• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

La Seconda Università di Napoli ha un nuovo impianto sportivo

E’ stato inaugurato nella giornata di mercoledì 27 giugno l’impianto sportivo della Seconda Universita’ di Napoli.

Ad ospitarlo è l’area antistante l’aulario della facoltà di Giurisprudenza e Lettere e filosofia a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta.

Dopo l’inaugurazione dell’impianto si è tenuto un incontro di calcetto tra gli atleti del Cus della Seconda Università ed i docenti della Sun. Sicuramente il modo migliore per augurare lunga vita alla nuovissima struttura al servizio degli studenti.

Dove prima c’era un parcheggio per le auto ora è possibile vedere un campetto in erba sintetica a raso di ultima generazione dotato di 4 spogliatoi e un bagno per i portatori di handicap.

A progettare l’impianto sportivo l’ufficio tecnico della Sun che ha diretto anche i lavori.

Francesco Rossi, il Rettore della Seconda Università di Napoli si è detto convinto che si sia fatto un enorme passo in avanti verso le esigenze degli studenti.

Inoltre ha aggiunto che c’è la ferma volontà di dare ai giovani spazi di aggregazione sempre più numerosi e di qualità, per affiancare allo studio la possibilità di fare attività fisica all’aria aperta.

Infine Rossi, con tono entusiasta, ha annunciato l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo di Caserta entro un mese.

Le premesse sono ottime, ci auguriamo che queste iniziative si allarghino a macchia d’olio anche in altre città del Sud dove sempre più urgenti sono gli spazi di aggregazione, necessari alla formazione degli uomini del futuro.

Google+
© Riproduzione Riservata