• Google+
  • Commenta
22 giugno 2012

Mantova ottima città universitaria: ecco perché sceglierla

Mantova
Mantova

Mantova

La città di Mantova ha ormai da tanti anni predisposto un programma di aiuto e sostegno agli studenti stranieri che intendono trascorrervi un periodo di studi.

L’Associazione Mantovani nel Mondo ( AMM onlus) darà informazioni utili su questa città per quanto riguarda banche, alloggi, ospedali, attività sportive, attività internet ecc…

L’Università di Mantova esiste dal 1992. Inizialmente era gestita dal Consorzio Universitario Mantovano (periodo 1992-2001), mentre dal 2001 è subentrata la Fondazione Università, i cui soci fondatori sono Comune, Provincia, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e Associazione Industriali.

Le Facoltà dell’Università sono: Facoltà di Architettura e Società; Facoltà di Ingegneria di; Facoltà di Medicina e Chirurgia; Corso di Magistero in Scienze religiose; Corso di Laurea equipollente in Mediazione Linguistica.

La città è un luogo davvero unico e magico, ricco di storia e di cultura.

COME MUOVERSI: Il centro storico lo si raggiunge attraversando il Ponte San Giorgio. Il modo più comodo per la visita della città è a piedi.

DOVE DORMIRE: Numerosi sono i B & B, gli appartamenti che la città offre agli stranieri.

DOVE MANGIARE: I ristoranti e le trattorie nel centro storico sono numerose e a buon prezzo. Da provare sono: l’Osteria “la porta accanto”; indirizzo: Vicolo Bonocolsi 4 I -tel. 0376366751,sito internet:

La città offre anche diverse opportunità per il divertimento e lo svago. A Mantova e dintorni infatti si trovano parchi acquatici dove passare giornate in pieno relax.  Per gli appassionati di arte e cultura la zona è famosa pei palazzi e monumenti  storici.

Google+
© Riproduzione Riservata