• Google+
  • Commenta
20 giugno 2012

Per Agogoa la moda estate 2012 è ecosostenibile

Come molti altri fashion brand, anche Agogoa tende verso una particolarissima svolta eco-friendly pensando ad un modello di bikini del tutto ecosostenibile realizzato in fibra ricavata dal PET e dunque con materiale interamente riciclato.

Oggi ad essere davvero trendy è, infatti, proprio la moda ecosostenibile, sempre più diffusa tra i grandi fashion brand come l’azienda italiana con sede a Bologna fondata da Jerry Tommolini che, per l’estate 2012, propone questo bikini che risulta, nella sua particolarità, davvero chic.

È assolutamente possibile, dunque, indossare accessori e capi d’abbigliamento alla moda rispettando anche la natura ed Agogoa, con questo modello, ce lo dimostra. Il polietilene tereftalato è comunemente utilizzato per imballaggi di uso quotidiano, come ad esempio, le bottiglie d’acqua, e può essere riutilizzato.

Da questo materiale, infatti, può essere ricavata una fibra di qualità regolare e con caratteristiche uguali a quelle possedute da materie prime vergini. Inoltre, riciclare bottiglie è importante, soprattutto se si pensa che questo materiale per essere smaltito necessita di 5000 anni. Pensare, poi, ad un riutilizzo di questo materiale per un risultato tanto brillante, è davvero un piacere.

Il bikini di Agogoa, nella tonalità metallica particolarmente di moda in questa stagione, sarà disponibile esclusivamente su internet su un portale accessibile dal sito ufficiale dell’azienda.

Google+
© Riproduzione Riservata