• Google+
  • Commenta
30 giugno 2012

Salerno saluta gli studenti Erasmus

Domani, sabato 30 giugno, il centro sociale “Pietro De Salvo” di Aiello di Baronissi (SA),ospiterà la prima edizione di “Arrivederci Erasmus 2012″.

Si tratta di un Convegno dedicato all’esperienza degli studenti Erasmus giunti a Salerno in cui verranno affrontati i diversi disagi e difficoltà riscontrati in questo ultimo anno.

L’obiettivo è quello di creare nuove sinergie e trovare nuove soluzioni per migliorare
l’offerta dei servizi della città e dell’Università.

La manifestazione intende far conoscere ai cittadini salernitani lo scopo del Progetto Erasmus. Negli ultimi anni Salerno è infatti diventata meta di moltissimi studenti provenienti da tutta Europa.

Durante il convegno verranno trattati i vari aspetti e le difficoltà che gli studenti incontrano sia all’interno della città che nel campus universitario.

Luigi Bisogno, organizzatore dell’evento sostiene infatti che sia molto importante migliorare l’ offerta dei servizi e trovare nuove intese e collaborazioni con le associazioni e i movimenti giovanili del territorio. Crede sia importante per Salerno scommette sul turismo, dentro il quale rientrano a pieno titolo anche i partecipanti Erasmus. Occorre dunque offrire un’accoglienza degna della città campana e fare tutto il possibile affinchè questa lasci un ricordo positivo agli ospiti europei.

L’appuntamento è fissato per le ore 23.00 in via Sabatini. A seguire ci sarà una “GRANDE FESTA” per salutare gli studenti Erasmus in partenza.

Il costo d’ingresso è di 5 euro.

 

Google+
© Riproduzione Riservata