• Google+
  • Commenta
22 giugno 2012

Salerno: tributo ai Beatles con The Beatall

Importante serata Tributo ai Beatles, sabato 23 giugno nell´ambito di MoroInSummer la rassegna musicale ideata dal Pub Il Moro al Lido La Conchiglia di Via Lungomare Tafuri (Sa), con il patrocinio del Comune di Salerno.
La musica del celeberrimo quartetto inglese sarà proposta dalla band campana specializzata nel tributo al Beatles: BEATALL. Il complesso formato da Marco Della Gatta (John Winston Lennon) – Chitarra ritmica, voce, Marco Branca (Paul James McCartney) – Basso, voce, Cesare Taglialatela (George Harrison) – Chitarra solista, voce, Giovanni Di Paola (Ringo Starr) – Batteria, voce, dal palcoscenico in riva al mare proporrà uno spettacolo emozionante dal look originale.
I Beatall nascono nel Dicembre 2003 con l’intento di ricreare in tutto e per tutto le atmosfere dei Beatles, lo storico quartetto di Liverpool: da qui l’idea di dotarsi di identica strumentazione (Hofner, Epiphone, Fender, Rickenbacker, Ludwig), curare i minimi particolari estetici (vestiario) e tecnici, ricostruire le ambientazioni dei loro live. Il risultato è un vero e proprio spettacolo musicale sia per gli amatori che per i neofiti, apprezzato in sette anni non solo in Campania, ma anche in altre regioni (Puglia, Basilicata, Toscana e Calabria) dove i Beatall hanno avuto modo di esibirsi in numerosi tour estivi.
La Backline è composta da due chitarre (ritmica e solista), basso e batteria, con quattro voci sempre attive e dinamiche, presenti in ogni pezzo eseguito. La peculiarità che contraddistingue i Beatall è la capacità di riprodurre con estrema fedeltà gli impasti vocali dei “baronetti” che, come si sa, sono sempre di difficile esecuzione.
L’amore verso i Beatles ha spinto il gruppo a migliorarsi anno dopo anno sotto ogni aspetto, arrivando non senza orgoglio a poter oggi affermare di essere uno dei migliori tributi presenti in Italia.
Alla serata live tutta dedicata ai Beatles sabato 23 giugno a partire dalle ore 22.30 seguirà la disco dance con dj Gianfry J voice Dino della Porta.
Un´estate tutta da vivere, da gustare e da ballare al Lido La Conchiglia per la rassegna Moro In Summer. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di fama nazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina e caraibica del mercoledì, con le serate tutte dedicate al tango e alla milonga del giovedì, dedicando il sabato e la domenica alla musica live.
Lido La Conchiglia – Lungomare Tafuri – Salerno 089 792535
Info concerti 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172 www.pubilmoro.it

Google+
© Riproduzione Riservata