• Google+
  • Commenta
15 giugno 2012

Sky Arte HD, il nuovo canale dedicato alla cultura

Ogni anno Sky apre nuovi canali per offrire un servizio sempre più ampio e avanzato (HD, 3D). Da pochi giorni è stato annunciato Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all’arte, che va ad arricchire ulteriormente l’offerta della piattaforma.

Il presidente Rupert Murdoch ha dato l’annuncio durante una serata evento a Roma, insieme a James Murdoch (presidente Sky Italia) e Andrea Zappia, amministratore delegato della pay tv.

Sky Arte sarà visibile il primo novembre e darà grande visibilità alle straordinarie risorse culturali del Paese. Dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura.

In palinsesto reportage, magazine, rubriche e programmi di edutainment e infotainment, ma anche talent a tema arte e ritratti inediti dei protagonisti. L’apertura di un nuovo canale è un’ulteriore scommessa sulla professionalità di tanti giovani talenti, a cui verrà offerta la possibilità di sperimentare nuovi formati e nuovi linguaggi.

Si potranno creare, inoltre, legami con gli enti locali e nazionali, investitori e soggetti culturali per favorire lo sviluppo di un settore che ha grandi potenzialità e che può dare un contributo alla ripresa economica del paese.

E pensare che la Rai, qualche anno fa, tagliò il canale dedicato interamente all’arte, pensando che non avrebbe avuto un ritorno economico sufficiente. Qualche anno dopo, invece, Murdoch investe sull’arte dedicando un canale apposito. E siamo sicuri che il risultato sarà eccellente.

Google+
© Riproduzione Riservata