• Google+
  • Commenta
7 luglio 2012

Area Marina Protetta di Portofino: un mare di opportunità direttamente sul tuo iphone

Da oggi finalmente è attiva l’applicazione dell’AMP Portofino! Scaricabile gratuitamente tramite iphone, visibile anche in lingua inglese, risulta un valido strumento per scoprire il mondo sommerso di una delle Aree Marine Protette più famose nel Mediterraneo.

Realizzata da ITT Solutions, importante azienda del settore di Genova, su finanziamento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con testi e foto a cura dello staff tecnico-scientifico dell’Area Marina Protetta, riporta non solo foto di organismi e fondali con mappe e percorsi subacquei, ma anche spiegazioni su come poter visitare questa AMP sfruttando le diverse caratteristiche e gli operatori del territorio.

Tutto su: subacquea, nautica da diporto, nuoto nel “Miglio Blu“, snorkeling, canoa ed altro ancora…

Sarà facile scoprire come poter pianificare le escursioni in modo autonomo, ma verrà anche fornita l’occasione per potersi rivolgere ai diversi operatori che, grazie alla loro consolidata esperienza, potranno consigliare le visite nei luoghi meno conosciuti!

Photo Gallery di piante e animali marini con schede descrittive elaborate dai biologi dell’AMP, nonchè illustrazioni e curiosità sui borghi e monumenti più caratteristici del territorio… tutto per poter iniziare ad appassionarsi al meraviglioso mondo dell’Area Marina Protetta di Portofino.

L’applicazione ha l’intento di rendere più accessibile e visibile l’area marina stessa tramite l’utilizzo di iphone, ormai di uso comune a migliaia di persone, e di promuovere quegli operatori che collaborano con l’AMP Portofino e che forniscono servizi ai cittadini/turisti.

I contenuti sono stati appositamente creati al fine di poter rendere l’applicazione uno strumento di semplice ed immediato utilizzo e verranno implementati e aggiornati periodicamente al fine di fornire uno strumento sempre più completo.
L’applicazione è scaricabile dal seguente indirizzo oppure tramite iTunes cercando “Portofino” o “Amp Portofino”:
http://itunes.apple.com/it/app/iamp-portofino/id539442177?mt=8

Tramite l’uso dei QR code*, sarà possibile scaricare l’applicazione in maniera semplice ed immediata avendo così a disposizione uno strumento gratuito per poter comprendere al meglio le opportunità del territorio.

*Cos’è un QR code? Sono immagini che contengono informazioni leggibili con la fotocamera del cellulare o del tablet. Simili a codici a barre, contengono un indirizzo internet, al quale ci si collega attraverso una foto, invece di digitare a mano lunghi indirizzi. Per leggere il QR code è necessario aver installato un lettore sul proprio device. Una volta installato il lettore, è sufficiente attivare l’applicazione e inquadrare il QR Code con la fotocamera. Lo smartphone riconoscerà il codice e vi permetterà di accedere alle informazioni collegate.

Google+
© Riproduzione Riservata