• Google+
  • Commenta
27 luglio 2012

Cala il sipario sull’ottava edizione del Lago Film Fest di Revine Lago

Dopo la serata straordinaria di venerdì 27 luglio, quando in Riva al Lago il giornalista di Report Alberto Nerazzini ha presentato al pubblico la sua inchiesta La divina Provvidenza (per la prima volta sullo schermo cinematografico grazie alla collaborazione con Rai Teche), è tutto pronto per la giornata di chiusura del Lago Film Fest di Revine Lago.

Con un Red Carpet composto dai giurati del concorso Alberto Nerazzini, Angela Rafanelli, Max Hattler, da Andrea Martignoni e Sebastiano Barcaroli, infatti, domani sabato 28 luglio calerà il sipario sull’ottava edizione del trevigiano Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature.
Nel corso della cerimonia, in programma alle ore 21:30 in Riva al Lago, verrà annunciato il verdetto della giuria chiamata a decretare i vincitori del concorso Internazionale. In lizza ci sono115 film che tra fiction e documentario mostrano il talento di 86 paesi diversi espresso nelle categorie: Nazionale, Internazionale, Nuovi Segni, Sui Generis, Veneto, Unicef .
Saranno presenti il direttore artistico Viviana Carlet, il direttore generale Carlo Migotto, il direttore tecnico nonché presidente della Pro Loco di Revine Lago Emiliano Bernardi, Floriano Zambon, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Treviso e Battista Zardet, sindaco di Revine Lago.
Tra gli altri eventi di punta della giornata di domani, a grande richiesta del pubblico, anche la replica della proiezione di Land Of Joy di Laura Lazzarin, in programma alle ore 22:00 presso il Cortile Carlettin.Il film, tra le opere più sconvolgenti e nello stesso tempo amate dal pubblico di Revine Lago, svela vizi e virtù di chi vive in Veneto. Un’altra replica è inoltre in programma alle ore 21:00: si tratta di quella dell’inchiesta La divina provvidenza di Nerazzini.
Tra gli eventi collaterali sono in evidenza alle ore 22:30 in Riva al Lago il grande party di chiusura con Hawanna Dj con cui salutare l’ottava edizione del Lago Film Fest.

Programma 28 luglio 2012
Ore 21:30 Riva del Lago _ Cerimonia di chiusura, premiazione e proiezione dei film vincitori. Alle 22:30 / CLOSING PA RTY – Ballando fino all’alba con HAWANNA DJ
Ore 21:00 Vicolo Arco_ Proiezione evento del documentario “La Divina Provvidenza” di Alberto Nerazzini, in collaborazione con Rai Teche. Dalle ore 22:30 Proiezione dei film vincitori dell’edizione 2012.
Ore 21:00 Cortile Carlettin_Proiezione dei migliori film UNICEF Appuntamento alle 22:00 con la Proiezione del Documentario “Land Of Joy” di Laura Lazzarin.
Ore 16:00 Salone della Comunità_ i film più votati dal pubblico dell’ottava edizione del Lago Film Fest
Ester Del Longo / Manuela Morana // Lago Film Fest
LAGO FILM FEST _ 8^ EDIZIONE
20 – 28 Luglio 2012 / Revine Lago, Treviso

 

Google+
© Riproduzione Riservata