• Google+
  • Commenta
10 luglio 2012

“Chiamata alle arti” in “45 Art – l’arte a 45 giri”

Dal 14 luglio al 9 settembre 2012, il Palazzo Arti Napoli  ospiterà la Mostra “45 Art – l’arte a 45 giri”, importante occasione espositiva per gli artisti della webgallery regionale “Chiamata alle arti”. Sono 45 gli artisti selezionati per le categorie pittura, disegno, arte digitale o fotografia – essi realizzeranno  un’opera ispirata alle cover dei vecchi dischi a microsolco utilizzando come supporto un vinile trasparente della dimensione di 7 pollici. Ad esse sarà dedicato uno spazio espositivo appositamente allestito per gli artisti di “Chiamata alle arti” secondo il concept de “l’arte a 45 giri”.

Sabato 14 luglio, si terrà il Vernissage a partire dalle ore 18:00. L’evento inaugura ufficialmente la mostra che sarà possibile visitare dal lunedì al sabato secondo gli orari di apertura del museo. Durante la serata, pittori e disegnatori saranno chiamati alla realizzazione di un’opera in estemporanea, mentre  fotografi e artisti digitali allestiranno uno spazio dedicato con una propria opera stampata su forex 40×40, preventivamente scelta dagli organizzatori della mostra.

Contemporaneamente alle ore 18:00 al PAN si terrà la conferenza stampa di presentazione cui prenderanno parte gli organizzatori della mostra e i responsabili del progetto.

‘7 pollici e… 45 mani d’artista’ si inserisce nelle attività della “Chiamata alle arti”, progetto nato da una felice collaborazione del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania e dell’Osservatorio Culture Giovanili del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, nell’ottica della promozione e del sostegno alla creatività e al talento dei giovani campani.

L’attivazione di circuiti artistici con importanti luoghi dell’arte – come il Palazzo Arti Napoli – e la collaborazione con altri soggetti che operano nell’ambito artistico – come l’Associazione Spazio Musica di Pomigliano e l’event manager del progetto Cettina Celati – rappresentano un’articolazione delle reti creative che dall’esposizione virtuale dell’arte giovanile attraverso la webgallery www.chiamatallearti.it si sviluppano in eventi culturali dal vivo, per ampliare e amplificare la diffusione del capitale artistico prodotto dalle nuove generazioni.

 

Per ulteriori informazioni: Osservatorio OCPG: osservatoriogiovani@unisa.it; tel. 089.962840. Responsabili: dott.ssa Iole Castello 329.3986423 | dott.ssa Silvia Esposito 3490903410

Per approfondimenti visita il sito:http://www.giovani.unisa.it/news/index/idStructure/2405/id/6897

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy