• Google+
  • Commenta
7 luglio 2012

Il «Corriere dell Sera» è gratis per gli studenti!

Corriere della Sera e Librerie.coop presentano “I martedì universitari“. L’iniziativa prevede che ogni martedì alla Libreria.coop Ambasciatori chi è studente dell’Alma Mater Studiorum identificato con il tesserino universitario (badge) riceverà un coupon valido per il ritiro di una copia di Corriere della Sera in tutte le edicole della provincia di Bologna.

La promozione è valida tutti i giorni escluso il giovedì e il sabato, fino a esaurimento coupon. L’iniziativa nasce per far avvicinare i giovani alla lettura dei quotidiani. Come spiega infatti Romano Montroni delle Librerie.coop: «È importante stimolare la curiosità dei ragazzi, e con questo progetto vogliamo invogliarli a riscoprire la bellezza di sfogliare un giornale». Nel biennio 2009-2011 la Fieg ha calcolato che i quotidiani a pagamento hanno subito una flessione e si è riscontrata una crescita degli utenti dei siti web, passati da 4 a 6 milioni di utenti giornalieri. Ma per essere sempre aggiornati, secondo Montroni, è necessario saper maneggiare diversi strumenti: «Oltre alla tecnologia, gli studenti devono riscoprire un’esperienza dalla quale si sentono lontani, ma che invece è fondamentale. Non vogliamo contrastare gli strumenti informatici, ma offriamo un ulteriore arricchimento a quei contenuti. Molti giovani leggono i quotidiani, adesso vogliamo avvicinarne molti altri. Speriamo colgano il nostro invito».

Il Corriere della Sera è uno degli storici giornali italiana, per chi non lo sapesse nacque nel 1876 grazie a Eugenio Torelli Viollier e Riccardo Pavesi che erano già rispettivamente direttore e fondatore de La lombardia.  Nel ventenni fascista fu preda del governo, fu poi in mano alla famiglia Crespi e nel 1974 passò alla casa editrice Rizzoli con dubbie scelte che screditarono la testata, nel 1980 il Corriere fu colpito dal terrorismo direttamente: una delle firme di punta del quotidiano, l’inviato Walter Tobagi, specialista sui temi dell’eversione armata e responsabile sindacale dei giornalisti lombardi, venne assassinato la mattina del 28 maggio. Oggi il direttore attuale è Ferruccio de Bortoli dal 2009.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Coop Ambasciatori – Via Orefici 19, Bologna
tel. 051.220131 – fax 051.225691
mail: libreria.ambasciatori@librerie.coop.it
Orari di apertura:
dal lunedì al sabato 9.00 – 24.00
domenica 10.00 – 24.00

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy