• Google+
  • Commenta
30 luglio 2012

Macerta in mostra tra Master e Illustrazioni

Macerata, proseguono le mostre a Palazzo Buonaccorsi: “ Il Master in Mostra” e “Raccontare gli alberi“.

Il prossimo 2 agosto si chiuderà il tradizionale appuntamento estivo con l’illustrazione organizzato dall’associazione Fabbrica delle Favole in collaborazione con il Comune di Macerata, l’Accademia di Belle Arti e l’Istituzione Macerata Cultura Biblioteca Musei.

In esposizione le immagini realizzate dai diplomandi del Master in Illustrazione dell’anno accademico 2011-2012 per l’Editoria di Ars in Fabula, si tratta infatti di progetti-libro assegnati loro da editori nazionali e internazionali.

All’interno di questa edizione Master in Mostra da non perdere la sezione dedicata al bestseller Raccontare gli alberi di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, entrambi docenti del Master Ars in Fabula, Evangelista professore anche presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, edito da Rizzoli grazie al sapiente coordinamento di Paola Parazzoli.

Si tratta di una bellissima selezione delle illustrazioni originali realizzate dai due artisti per il loro pluripremiato Raccontare gli alberi insignito del Superpremio Andersen come Miglior Libro 2012 di cui sta arrivando proprio in questi giorni nelle librerie la ristampa.

È proprio ad una studentessa dell’Accademia di Macerata, Laura Paniccià infatti, che l’anno scorso il professore Evangelista ha affidato come compito di tesi il rifacimento dell’aspetto editoriale del libro Raccontare gli alberi. Questo ad intendere che lo studio per il miglioramento non finisce mai e che c’è sempre da imparare, ma soprattutto, che il lavoro condiviso tra studenti e professori arricchisce sempre di più il mondo della cultura.

Prossima tappa per Raccontare gli alberi: il 7° Festival Tuttestorie che si terrà in Sardegna dal 4 al 10 ottobre.

La mostra a Palazzo Buonaccorsi è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.

 

Fonte notizia: www.maceratanotizie.it

Fonte foto: http://rizzoli.rcslibri.corriere.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata