• Google+
  • Commenta
23 luglio 2012

Madonna gira il suo nuovo video in Italia ed è subito boom di visualizzazioni

Parlare di Madonna Louise Veronica Ciccone è sempre difficile perchè davvero non si sa da dove cominciare. Lei è un’artista nel vero senso della parola, cantautrice, attrice, scrittrice, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica, una che ha venduto oltre 300 milioni di album in tutto il mondo (alla faccia della crisi del mercato discografico), la quarta artista con maggiori vendite in assoluto, tanto brava da essere inserita da un’autorevole rivista musicale britannica al trentaseiesimo posto nella lista dei migliori 100 artisti musicali di tutti i tempi.

Lo scorso marzo, l’artista statunitense ha pubblicato il suo dodicesimo album di inediti, dal titolo “MDNA”, e i primi 2 singoli estratti da questo fortunato disco sono “Give Me All Your Luvin’ “ e “Girl Gone Wild”.

Come terzo singolo viene scelto “Turn Up The Radio“, canzone dance con influenze pop ed elettronica, in cui viene celebrato il potere della musica; infatti, il testo implora l’ascoltatore di fermarsi un attimo e allontanarsi dal mondo attraverso la musica.

Questa canzone ha ricevuto recensioni molto positive dai critici musicali, i quali l’hanno definita una delle più belle canzoni dell’album, un grande inno dance-pop, con un motivo che entra subito in testa, che sarà uno dei brani più passati dalle radio di tutto il mondo in quest’estate 2012.

Il videoclip del brano è stato girato tra il 18 e il 19 giugno scorsi a Firenze, dopo la serie di concerti che Madonna ha tenuto in Italia, esibendosi il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 allo Stadio San Siro di Milano e il 16 giugno proprio a Firenze, allo Stadio Artemio Franchi. Il regista è Tom Munro, che aveva già lavorato con Madonna nel 2008, e il videoclip è stato lanciato lo scorso 16 luglio.

Nel video, Madonna esce da un hotel fiorentino con una valigia in mano e sale in un’auto, accomodandosi sul sedile posteriore, mentre fuori i fan e i fotografi cercano di immortalarla. L’autista fa partire la macchina ed accende la radio: ecco che parte il brano di Madonna. Poi si ritrova su una vettura decappottabile, continua il viaggio per la città di Firenze che l’acclama, fino a quando non giunge in una strada di campagna.

Qui, fa salire sull’auto 3 ragazzi che chiedevano un passaggio e con essi prosegue il cammino fino al termine, quando la musica finisce, Madonna si ritrova da sola in macchina e l’autista le dice in italiano: “La festa è finita adesso. Allacciati la cintura, stronzetta!”

Il video era talmente tanto atteso che appena è stato pubblicato, in poche ore, ha subito superato 1 milione di visite. E anche nei suoi concerti ormai, uno dei momenti più attesi è l’esibizione di Madonna in “Turn Up The Radio”.

Guardare le date del tour di Madonna fa quasi impressione; dopo aver tenuto oltre 20 concerti da fine maggio a oggi, compresi quelli a Roma, Milano e Firenze, il tour proseguirà fino a fine novembre, con una media di 3 concerti a settimana. Il prossimo 26 luglio Madonna sarà a Parigi, ma terrà concerti in tantissime altre città europee e non solo, Mosca, Vienna, Varsavia, Oslo (a Ferragosto!), Boston, New York (il 6 settembre), Las Vegas, fino al concerto del 24 novembre a Città del Messico.

 

Immagine tratta da “Leonardo.it”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy