• Google+
  • Commenta
7 luglio 2012

Nexus 7 : in arrivo in nuovo tablet della Google

Per i primi di Settembre Google si prepara a lanciare sul mercato dell’Hi Tech italiano il tablet “Nexus 7” a low cost, infatti  il tablet in Italia è stato fissato per un costo di 249,00 euro. La notizia è stata diffusa da “ASUS Italia” attraverso il social network “Facebook”.

“Google Nexus 7”  affiancato dalla Asustek (società partner di Taiwan) si propone sul mercato mondiale tecnologico con delle nascenti problematiche di lancio generate dai colossi concorrenziali: “Nokia” per una presunta violazione di brevetto e la “Apple” per la concorrenza sul mercato riguardante l’uscita di un “mini pad” sempre nello stesso periodo.

Le caratteristiche hardwere di “Nexus 7” attualmente disponibile solo nel Regno Unito, Australia, Canada e negli Stati Uniti sono: sistema operativo Android 4.1 “Jelly Bean” da 16 GB di memoria, schermo con risoluzione HD da 7 pollici 1280×800 (216 ppi), Corning glass per la protezione anti graffi, il processore è un quad-core Nvidia tegra 3, GPU Nvidia GeoForce da 12-core, fotocamera frontale integrata da 1.2 megapixel, 1 gigabyte di RAM dal peso di 340 grammi, connessione Wi Fi con una tecnologia utilizabile per i pagamenti on-line, bluetooth e micro USB, gps e batteria ricaricabile ogni 8/10 ore e pesa solo 340 grammi correlato di contenuti come: film, libri, riviste e canzoni.

Oltre a “Nexus 7” Google sta per lanciare anche “Nexus Q”, il prodotto con una memoria di 16 GB è stato studiato per consentire l’utilizzo in “streaming” audio e video sulla TV con un sistema “Android” utilizzabile sui supporti applicativi di YouTube, Tv , Movies e Google Play Music, il prezzo per l’uscita negli U.S.A. sarebbe stato fissato per 299 dollari.

Per gli appassionati italiani di tablet non resta che attendere ancora qualche mese.

Google+
© Riproduzione Riservata