• Google+
  • Commenta
5 luglio 2012

Nick the Nightfly presenta nuovo CD “The Nightfly Suite vol. 1”

Nick the Nightfly
Nick the Nightfly

Nick the Nightfly

Il dj, la storica “voce della notte” di Radio Monte Carlo e musicista scozzese Nick the Nightfly venerdì 6 luglio  alle ore 22.30 presenta la sua nuova compilation “The Nightfly Suite vol. 1”, ospite della rassegna MoroINSummer al Lido La Conchiglia di Salerno.

Un concerto che non poteva mancare nel cartellone musicale di jazz ideato da Gaetano Lambiase  alla direzione artistica del Moro che, con il patrocinio del Comune di Salerno, che ha voluto sostenere anche per quest’anno l’attività della promozione della cultura musicale nelle sue varie espressioni, ha elaborato un programma molto ricco che per tutta l’estate proporrà concerti jazz di artisti internazionali e una serie di iniziative collaterali.

In questo primo volume “The Nightfly Suite” le musiche sono divise in 3 Cd pensando a 3 diversi momenti di ascolto con  musiche che lo hanno emozionato con tante sonorità e suoni dagli stili diversi come il Chill Out, Lounge, Jazz, Soul Pop e la musica Deep House.

Sul palco all’aperto in riva al mare sul lungomare Tafuri il mago di Radio Montecarlo, il DJ per eccellenza, apprezzato nei più importanti palcoscenici mondiali suonerà venerdì 6 luglio  alle ore 22.30.

Con lui una grande band che già  lo accompagna in “Nice One“: Jerry Popolo al sax, Julian Oliver Mazzariello al piano, Amedeo Ariano alla batteria, e Francesco Puglisi al contrabbasso. Nick The Nightfly, pseudonimo di Malcom MacDonald Charlton, è un DJ scozzese. Da tantissimi anni è la voce storica del programma “Monte Carlo Nights“, tra i programmi radio più famosi al mondo in onda su Radio Monte Carlo dai primi anni novanta con musica sempre “alternativa” jazz, new age, ambient, world e lounge. Nick da sempre conduttore di” Monte Carlo Nights”, ha scritto vari cd e tutti di successo. Gli ultimi sono “The Nightfly Suite vol 1” che contiene 3 bellissimi dischi per 3 “mondi musicali” diversi: la fantasia di “Ocean View” (cd 1), i ritmi da vacanze di “Royal Suite” (cd 2) e la musica da club di “Penthouse” (cd 3).

Nick The Nightfly ha fatto tantissime compilation e tutte belle e lui stesso dice che quando ne ultima una già immagina la prossima. La sua è una passione per nuovi mondi musicali da far condividere.

Un’estate tutta da vivere, da gustare e da ballare al Lido La Conchiglia per la rassegna Moro In Summer. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di fama nazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina e caraibica del mercoledì, con le serate tutte dedicate al tango e alla milonga del giovedì, dedicando il sabato e la domenica alla musica live.

Google+
© Riproduzione Riservata