• Google+
  • Commenta
9 luglio 2012

“Notte Rosa”: Il successo dell’Emilia!

L’Emilia si è tinta di Rosa! Come da tradizione anche quest’anno sebbene gli ultimi tristi eventi è tornata la “Notte Rosa“, la  mega festa estiva giunta ormai alla settima edizione. Quest’anno  ha radunato circa 2 milioni di partecipanti su tutta la Riviera, da Misano, Comacchio, Riccione, Cattolica a Rimini. Dal 6 ad oggi 8 luglio, oltre 300 eventi tutti da gustare e con l’obbligo di indossare almeno un accessorio rosa!.

“Il successo della Notte Rosa rilancia con forza, in Italie e all’estero i caratteri ospitali  e vitali di questa terra unita sia nel far festa che nelle solidarietà:” queste le parole del Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani. Ovviamente oltre ai divertimenti non sono  mancati punti di raccolta fondi per i terremotati
Da ricordare che come ogni anno giorni c’è una sorta di ‘antipasto’ prima del  grande evento: quest’anno  dal 3 luglio sono partiti spettacoli teatrali e show, tra i quali il concerto della band Incognito a Rimini e il 5 luglio è stata la volta di Maria Gadù che si è esibita presso la Corte degli Agostiniani.

Ma veniamo al programma di questo caldo week end, molti gli artisti che si sono esibiti quest’anno nelle varie piazze emiliane a cominciare da Giorgia  che sabato 7 luglio  ha stregato il pubblico con il suo concertone a Rimini in piazza Fellini.  Nella stessa piazza direttamente da Radio 105 a scaldare la serata ci hanno pensato Ylenia e Dj Giuseppe con il loro Dj Set, seguiti dallo show dei Soliti Idioti di Mtv! Sul lungo mare di Bellariva è arrivata la provocatoria Loredana Bertè, Samuele Bersani invece si è esibito a Cattolica. A Misano ad animare la folla ci ha pensato Arisa, mentre a  Cesenatico è stata la volta di Emma Marrone e i Sonhora.

A Riccione la voce di Radio Deejay La Pina e le voci di Noemi e Nina Zilli hanno  infiammato il palco di Piazzale Roma! Oggi la musica di Malika Ayane ha aperto il tradizionale concerto all’alba sulla spiaggia di Rimini Terme, mentre al Teatro degli Atti è andato in scena lo spettacolo “La ragazza Carla“con l’attrice Sonia Bergamasco e il musicista Teho Teardo. Alla Corte degli Agostiniani c’è stato il concerto di Dente aperto dalla band Amycambe.
Questi sono alcuni degli eventi che si sono susseguiti in questi giorni, da ricordare  che pizzerie, ristoranti, pub, locali e Forze dell’Ordine hanno lavorato senza sosta per rendere unico questo week end di successo!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy