• Google+
  • Commenta
16 luglio 2012

Premio Giornalistico Lidia Giordani: IV Edizione!

Il premio è organizzato da “Oltre le Righe” e “Legambiente Città Futura” con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e Associazione Stampa Parlamentare, in collaborazione con La Nuova Ecologia, Legambiente Onlus, Rinascita e Studio Legale Sterpetti. Per ricordare la memoria della Giordani ci sarà un premio al tema ambientalista e alle donne.

L’argomento sarà il “Consumo di suolo e valorizzazione del territorio“. Tre i premi in palio: Primo Premio: Iscrizione all’XII Edizione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia. Il Secondo Premio: Uno stage di tre mesi presso  l’Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e un buono di 200 euro da spendere presso le librerie Rinascita di Roma. Terzo Premio: Un buono di 100 euro delle edizioni “Ambiente” e “Terra Nuova” da spendere presso la società Ecosmorzo di Roma. La giuria sarà composta da: Anna Laura Bussa, Associazione  Stampa Parlamentare, Marco Fratoddi, direttore la Nuova Ecologia, Milena Dominici, Capo Ufficio Stampa di Legambiente; Fabio Rosati, Ufficio Stampa Camera dei Deputati.

I requisiti fondamentali per partecipare devono essere: Età max 35, essere una giornalista (professionista, pubblicista, praticante, collaboratrice di testata). Inviare un curriculum e un articolo sui temi del consumo del suolo e della valorizzione del territorio di massimo 6.000 battute, scheda di partecipazione (www.oltrelerighe.it). I documenti si possono inviare via mail all’indirizzo oltrelerighe@libero.it entro il 16 settembre 2012. Le vincitrici saranno nominate il 5 ottobre 2012.

Google+
© Riproduzione Riservata