• Google+
  • Commenta
25 luglio 2012

Presentazione dell’Offerta Formativa della Facoltà

È convocata per giovedì 26 luglio 2012 presso l’ufficio di presidenza in via Port’Arsa, 11 la conferenza stampa del prof. Francesco Maria Guadagno, Preside della Facoltà di Scienze Matematiche , Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Sannio.

 

Sarà presentata l’Offerta formativa della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, incentrata nei tre ambiti disciplinari di “Scienze Biologiche”, “Biotecnologie” e “Scienze Geologiche” e sarà colta l’occasione per offrire qualche utile chiarimento in merito alla recente introduzione del numero programmato per l’accesso ai Corsi in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie.

 

Negli scorsi Anni Accademici, la Facoltà ha registrato un notevole incremento delle immatricolazioni, ma ha superato i vincoli imposti dal MIUR sulla numerosità, in particolar modo per i Corsi di Laurea triennali in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie.

Per rispettare i limiti numerici ministeriali, dunque, nell’Anno Accademico che sta per cominciare, il 2012/2013, la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ha dovuto introdurre il numero programmato (cosiddetto “numero chiuso”) per l’accesso ai Corsi in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie.

 

Per iscriversi, invece, al Corso di Laurea triennale in Scienze Geologiche è richiesta solo la partecipazione obbligatoria e non selettiva al test di orientamento.

I Corsi di Laurea Magistrali in Biologia, Scienze e Tecnologie Geologiche ed in Scienze e Tecnologie Genetiche (anch’esso a “numero chiuso”) completano l’Offerta formativa della Facoltà.

Google+
© Riproduzione Riservata