• Google+
  • Commenta
31 luglio 2012

Sanremo: Fazio vuole lasciare il segno

Dopo tante edizioni del Festival di Sanremo, è normale che un conduttore non voglia passare inosservato. Sarà per questo che Fabio Fazio ha deciso di modificare nuovamente il regolamento della più famosa kermesse canora italiana? Il presupposto ha però poco di originale: quale presentatore non ha ripetuto la frase “La musica sarà al centro di tutto”?

Forse Fazio manterrà la promessa, visto che finora non ha mai temuto di fare la televisione a modo suo. E così in un’intervista rilasciata ad un famoso settimanale ha rivelato quali saranno le novità del suo Festival. La prima riguarderà la gara dei Big: infatti non ci saranno eliminazioni durante la settimana, così i 14 Big iniziali resteranno tali fino alla finale.

Altra novità è che i cantanti dovranno presentare due brani: le prime due sere si esibiranno rispettivamene 7 big con i loro due brani, e sarà il pubblico da casa a scegliere quale delle due canzoni vuole che resti in gara. Il conduttore spiega questa scelta affermando che in questo modo i cantanti dovranno rischiare qualcosa in più, e nello stesso tempo sarà la loro musica ad essere in primo piano.

In effetti così facendo gli artisti avranno la possibilità di esibirsi più volte con pezzi diversi, e si eviterà la solita discussione sui pezzi cosiddetti “sanremesi”. Inoltre Fazio ha aggiunto anche che vuole che il suo festival sia improntato al divertimento.

Sarà per questo che ha chiesto alla sua, ormai da anni, collega in “Che Tempo Che Fa”, Luciana Littizzetto, di condividere con lui anche questa esperienza? Probabilmente sì, e Fazio ha detto che sarebbe curioso di vedere come l’irriverente comica interpreterebbe il ruolo della valletta mora e bionda.

Non è stata esclusa nemmeno la partecipazione di Roberto Saviano, che con Fazio ha avuto diverse esperienze televisive. La sua presenza potrebbe portare a discutere di temi importanti su un palco che ha un pubblico sempre folto.

Fonte Immagine: “http://www.cosavostra.it/421/tv/fabio-fazio-fa-il-boom-con-nichi-vendola.html”

 

Google+
© Riproduzione Riservata