• Google+
  • Commenta
20 luglio 2012

Showroom Blaublut, la moda tedesca di nicchia a Milano

Lo show-room Blaublut nasce dalla ventennale esperienza internazionale nel campo della moda di Manuela Zimmer.

L’obiettivo principale di Manuela Zimmer, attraverso questo spazio, è di portare una nuova filosofia nell’abbigliamento femminile a Milano, proponendo collezioni prêt-à-porter di lusso da lei accuratamente selezionate, che uniscano la nouvelle vogue tedesca all’ineguagliabile eleganza del fashion design made in Italy.

Entrambe le culture – sebbene distinte – sono da ritenersi straordinarie, uniche nelle loro peculiarità perché si basano su un profondo background storico e socio-culturale. Ciò si riflette anche nella diversa interpretazione del costume e della moda. Ciascuna a modo suo traduce la propria concezione di moda in maniera incisiva.

Dedita alla cura del dettaglio, Manuela Zimmer non lascia al caso la scelta del nome del suo Showroom: Blaublut significa in tedesco sangue blu. Da sempre il blu è considerato una sorta di emblema appartenente alle dinastie regali; il colore blu da sempre racchiude una simbologia densa di mistero.

Obiettivo di Manuela Zimmer è diffondere una moda elegante e raffinata, all’insegna del buon gusto e dello stile, attraverso un design di lusso, nobile e di classe che riesca a cogliere lo Zeitgeist attuale.

Questo è il momento di presentare il mercato tedesco, le griffe ideate da designer o stilisti emergenti con tanta voglia di diffondere la cultura tedesca oltre confine.

Il nome Blaublut designato a questo nuovo show-room di nicchia indica un percorso deciso in una dimensione estetica e visiva volta alla reciproca conoscenza e comprensione di due diverse culture, all’insegna della globalità che caratterizza il fashion system.

 

Showroom Blaublut

Via del Vecchi Politecnico 7, MILANO – 20121

https://www.facebook.com/showroomblaublut

Google+
© Riproduzione Riservata