• Google+
  • Commenta
7 luglio 2012

Sport Fitness Festival a Francavilla al Mare

Francavilla al Mare, comune in provincia di Chieti, ospiterà, dal 12 al 15 luglio, lo Sport Fitness Festival, manifestazione unica nel suo genere che coinvolgerà l’intera città.

Fitness e spettacolo le parole d’ordine di questo evento che, è previsto, vedrà la presenza di almeno 20000 visitatori al giorno.

Piazze, stadi, stabilimenti e strutture attrezzate per ospitare attività sportive di ogni sorta, tra cui un Torneo di Tennis, si distribuiranno su 50.000 mq di territorio e su 7 km di litorale.

La facoltà di scienze motorie dell’Università dell’Aquila curerà una serie di convegni presso il Palazzo Sirena dove verranno trattate importanti questioni riguardanti l’alimentazione, l’influenza dello sport sull’ organismo, la chirurgia, l’estetica, e tutto ciò che possa incidere positivamente sul nostro benessere fisico e mentale.

Il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, guarda a questa iniziativa come ad una grande opportunità per la città che finalmente avrà il risalto che merita anche a livello turistico.

Dello stesso avviso è Claudio Di Dionisio, l’ideatore della manifestazione, secondo cui lo Sport Fitness Festival rappresenta un marchio per l’ospitalità e la cultura dell’accoglienza.

Diverse le associazioni del comune che hanno partecipato all’organizzazione, molti gli atleti che saranno presenti provenienti da tutta Italia. Per l’assessore allo Sport del Comune di Francavilla al Mare, Rocco Alibertini, un’occasione imperdibile per portare il nome della città ben oltre i propri confini.

Le quattro piazze principali (piazza Sirena, pontile a mare, piazza Sant’Alfonso e rotonda Adriatico) saranno invase di gente che potrà usufruire dei 4 palchi, che ospiteranno le attività previste per il fitness, e dei 43 espositori (palestre, attrezzature ginniche, benessere, riabilitazione, alimentazione, servizi).

Le aree attrezzate per il fitness vedranno prendere vita lezioni di walking, cycling, spinning, pilates, tonificazione, zumba, samba, gravity, rebound, ed altre discipline che si alterneranno durante le 120 ore previste.

E poi ancora discipline orientali e marziali come karate, muay thay, kik boxing, aikido, tai chi, fino ad arrivare alla box, al kettlebell, alla pallavolo, alla scherma, al pattinaggio a rotelle, al rapid futbol, al tennis tavolo ed altro.

Il coordinatore di Abruzzo e Molise del Group Ciclyng Technogym, Gaspare Firmani, spiega come le quattro giornate dell’evento siano state suddivise sugli elementi classici dello sport allestendo quattro villaggi dove ci saranno tutti gli esperti del settore al servizio dei visitatori.

Firmani tiene a sottolineare la grande attenzione data dall’organizzazione al corpo e alla mente grazie ai convegni, e al benessere psicofisico attraverso l’abbinamento tra sport e divertimento.

Anche Annalisa Minetti, il 13 luglio, condividerà, come special guest, la sua passione con tutto il pubblico esibendosi durante una lezione di Cycling.

Non ci sono scuse per non essere presenti allo Sport Fitness Festival. Il divertimento è in Abruzzo!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy