• Google+
  • Commenta
13 luglio 2012

Unile: emanato il bando generale d’ammissione per l’a.a.2012/2013

Lecce 13/07/2012 Emanato il Bando generale di ammissione per l’a.a.2012/2013 ai corsi di laurea e di laurea magistrale attivati ai sensi del D.M.270/2004 e della Legge 240/2010 presso l’Università del Salento. Seguirà a cura delle Facoltà la pubblicazione, a decorerre dalla prossima settimana, degli avvisi di bando relativi a ciscun corso di studio attivato.

L’ Università del Salento, per semplificare al meglio le procedure amministrative di ingresso ai Corsi di laurea di I o II Livello, ha confermato anche per l’a.a. 2012/2013 il raggruppamento dei Corsi di Laurea triennale con valutazione sulla preparazione iniziale in “Aree Culturali” , cioè insieme di corsi che presentano le stesse conoscenze culturali omogenee richieste per l’accesso in quanto previsti dai Regolamenti Didattici del Corso di studio.

Con successivi “Avvisi di Bando” predisposti da ciascuna Facoltà e pubblicati sul Portale dell’Ateneo nonché sulle pagine Web delle singole Facoltà, verranno diffuse le modalità di svolgimento delle prove di valutazione della preparazione iniziale per l’accesso ai corsi di studi attivi a partire da Ottobre 2012, nonché degli OFA richiesti per ciascun corso di studio e delle materie oggetto dei test di ammissione per le lauree ad accesso programmato.

Chi avrà sostenuto la prova di ammissione ai corsi di laurea con preparazione iniziale nell’Area culturale di riferimento potrà accedere liberamente a tutti i corsi di laurea che rientrano nello stesso raggruppamento senza dover sostenere ulteriormente prove e senza alcun obbligo formativo aggiuntivo.

La Facoltà a cui appartiene il corso scelto ha però la competenza di valutare nel dettaglio le conoscenze solo in alcuni settori specifici importanti per tutti i corsi e indicare agli studenti in debito di recuperare entro l’anno il debito formativo.

Sono esonerati dalla partecipazione al test di valutazione della preparazione iniziale:

-coloro che provengono dalle Scuole Superiori che hanno preso parte al Progetto “IL PONTE”;

-coloro che provengono, anche in trasferimento, da un corso di studio inserito in nell’Area Culturale di riferimento, attivato ai sensi del D.M.270/04.

Mentre l’istanza di esonero dalle prove di ammissione dovrà essere autorizzata su carta dal Preside della Facoltà e per essere efficace dovrà essere depositata presso la segreteria della Presidenza della Facoltà.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy