• Google+
  • Commenta
4 luglio 2012

Zucchero: Estate tra Premi e Festival!

Una bella estate calda, così si potrebbe definire questo periodo pieno per Zucchero! Il cantautore emiliano sarà molto impegnato nelle prossima settimane. Sarà, infatti,  ospite del “Festival di Musica e Letteratura Collisioni 2012  “che si tiene a Barolo (Cuneo)  dal 13 al 16 luglio. Quì riceverà il Premio Giovani e la sua premiazione è prevista per il 14 luglio. Un programma ricchissimo quello del 2012 che prevede la presenza di ospiti illustri come Bob Dylan, Carlo Verdone, Boy George, Patti Smith, Niccolò Ammaniti, Pupi Avati, Luis Sepulveda e lo scrittore Don DeLillo, autore del best seller “Cosmopolis“, dal quale è stato tratto il film diretto da David Cronemberg, con Robert Pattison,

Prima di arrivare al Festival Collisioni, Zucchero sarà ospite di un altro Festival importante, questa volta al sud della penisola, si tratta dell’Ischia Global Film &  Music Fest.  Ormai giunto alla 10/a edizione si svolgerà nella splendida isola campana dal 7 al 15 luglio e il ‘menù’ offerto quest’anno è di alta qualità! Il programma presentato ieri alla Casa del Cinema di Roma, prevede la presenza come abbiamo accennato di Zucchero, Nina Zilli, il produttore musicale Clive Davis, Abel Ferrara e l’attore Benjamin Walker. In più ci sarà un omaggio al cantautore Lucio Dalla con l’evento “Napoli canta Dalla”, anche per ricordare la sua presenza alla rassegna lo scorso anno.

Infine notizia dell’ultima ora, ci sarebbe un’invito da parte di Fernando Fher Olvera frontman della celebre band messicana  i Manà a suonare con loro. Il cantante ha rivelato ai microfoni di Sky:”Stiamo cercando Zucchero  perchè ci piacerebbe averlo come ospite al concerto. Con lui e la sua musica c’è sempre stata una  grande alchimia”. La collaborazione con Fornaciari avvenne con “Baila Morena” nel 2002, ora per la prima volta i Manà suoneranno in Italia il 7 luglio al Fest Latinoamericando  Expo al Forum D’Assago a Milano. Per ora nulla certo, staremo a vedere! Dopo questa lunga serie d’impegni il nostro Zucchero partirà per l’Australia alla volta del Chocabeck Tour.

Google+
© Riproduzione Riservata