• Google+
  • Commenta
21 agosto 2012

24 settembre: seminario sugli Intensive Programme Erasmus

Il prossimo 24 settembre si terrà a Roma un seminario tecnico a supporto degli istituti che dovranno provvedere alla rendicontazione finanziaria degli Intensive Programme realizzati nell’anno accademico 2011/2012.

L’Intensive Programme, come si evince dal bando, è un programma di studio di breve durata volto a riunire studenti e docenti di Istituti di istruzione superiore titolari di EUC (Erasmus University Charter) di almeno tre diversi Paesi partecipanti, con lo scopo di promuovere l’insegnamento di tematiche ad hoc e di consentire agli studenti e ai docenti coinvolti di beneficiare di condizioni di apprendimento e di insegnamento privilegiate.

Si tratta di un progetto che prevede, per l’a.a. 2012/2013, un contributo comunitario pari a 7.500 euro, co-finanziamento che potrà essere integrato con contributi alle spese di viaggio, vitto e alloggio dei partecipanti, mentre per gli studenti e i docenti disabili partecipanti sono previsti contributi specifici.

Durante il seminario saranno fornite, come nella scorsa edizione, indicazioni anche per la gestione dei nuovi progetti approvati per l’a.a. 2012/2013.

L’evento si terrà presso lo Spazio Europa (Rappresentanza della Commissione Europea) in Via IV Novembre 49, Roma.

Data l’importanza della giornata, gli interessati sono pregati di garantire la presenza di n.1 (max) rappresentante per progetto.

Per maggiori informazioni http://www.programmallp.it/index.php?id_cnt=91

 

Fonte foto:  http://www3.unitus.it

Google+
© Riproduzione Riservata