• Google+
  • Commenta
17 agosto 2012

A Cecina una serata tributo a Lucio Battisti

Quattro musicisti e tre cantanti solisti per ripercorrere le tappe più importanti dell’immensa produzione artistica del sodalizio tra Lucio Battisti e Mogol. E’ questo il concerto evento prodotto dalla compagnia  Rockopera dal titolo “Si …viaggiare”  in programma domenica 19 agostoalle ore 21.15 sul palco di Villa Guerrazzi, località la Cinquantina, a Cecina (Li).

Ultimo appuntamento della rassegna estiva “Cecina E-Motions”, che ha ottenuto un grande successo di pubblico grazie al sapiente mix tra musica d’autore e jazz, organizzata dall’Associazione Musicale Amedeo Modigliani in collaborazione con il Comune di Cecina e la direzione artistica di Danilo Rea, uno dei più acclamati pianisti jazz italiani. La serata dedicata a Battisti vuole essere un omaggio ad uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Gli arrangiamenti musicali particolarmente curati e un’atmosfera “intima”, stile “recital” sono gli ingredienti di questa serata per ricordare le canzoni che hanno segnato un’epoca.

Rockopera produzioni artistiche è una compagnia musicale diretta da Simone Giusti che in questa occasione suona il pianoforte, e poi Fabrizio Bertolucci al basso, Giampiero Morici alla chitarra, Alessandro Pellegrini batteria mentre le  tre splendide voci soliste sono Terry Horn, Mara Ariani Mazzei e Matteo Giusti. Lo spettacolo è stato rappresentato con grande successo in teatri prestigiosi come il “Coccia” di Novara, il “Nuovo” di Milano, “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta ed in numerosi festival e manifestazioni pubbliche. Il biglietto d’ingresso costa 20 euro nel primo settore e 15 euro nel secondo e  10 nel terzo.

Prevendite nel circuito Booking-Show o presso Dankafe, in via Leonardo da Vinci, 3/5, Cecina e presso la sede ARCI di Cecina in Piazza Libertà 14.  Per informazioni tel.0586.075261, www.cecinaeventi.it

Google+
© Riproduzione Riservata