• Google+
  • Commenta
28 agosto 2012

EcoArea al SANA 2012, partner di Area Bio Group

Sono ormai sempre più numerosi i consumatori attenti e gli operatori attivi nell’ambito del biologico che si può certamente considerare uno dei settori potenzialmente più interessanti dell’economia e della produzione contemporanee.
A consolidare ulteriormente questa realtà e a presentarne gli aspetti strategici ed innovativi stanno eventi come il SANA di Bologna (8-11 settembre, Quartiere Fieristico) il cui successo conferma la capacità di aziende e professionisti del settore di fare sistema ed elaborare un’offerta sempre più competitiva rispetto a quella tradizionale.
Anche quest’anno, il SANA opta per un’impostazione che privilegia gli operatori specializzati. EcoArea sarà presente presso lo spazio espositivo di Area Bio Group (padiglione 32, stand C16-C18), azienda virtuosa per i suoi prodotti biologici di qualità (dal forno bio alla gelateria artigianale fino ai prodotti surgelati) distribuiti dal franchising Bio’s Cafè presente anche sul territorio riminese.
Tre le sezioni in cui è articolata la fiera: Alimentazione, Benessere e altri Prodotti Naturali.
A queste aree si aggiunge per l’edizione 2012 il nuovo Osservatorio SANA, responsabile dell’analisi dei processi interni alla filiera biologica italiana, a cura di NOMISMA, l’istituto privato di ricerca economica di rilievo europeo per lo studio del sistema agroalimentare, e Federbio, federazione interprofessionale del biologico italiano.
Tra le iniziative volte a segnalare le realtà più innovative ricordiamo poi “Bravo, BIO! 2012”, il premio che valorizza i locali bio-friendly  e il Sana Award Benessere per l’innovazione in erboristeria.

Fonte immagine: www.newsfood.com

Google+
© Riproduzione Riservata