• Google+
  • Commenta
1 agosto 2012

Erasmus Point Naples

E’ un servizio dedicato agli studenti dell’Erasmus che desiderano ricevere aggiornamenti e informazioni su come trascorrere nel migliore dei modi un periodo di studi all’estero.

Lo scopo di questo servizio è di garantire accoglienza , assistenza e ricerca alloggio per gli studenti che intendono partecipare al programma LLP Erasmus provenienti da tutte le parti dell’Europa per andare a studiare all’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università l’Orientale e la Facoltà d’ingegneria dell’Università Parthenope. 

Di seguito ecco na breve descrizione di queste tra Università.

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, è il principale ateneo partenopeo e uno dei più importanti in Italia e in Europa nonchè la più antica Università laica del mondo. L’ateneo è composto da 13 Facoltà.

L’Università degli Studi di Napoli l’Orientale (l’UNIOR) è il principale ateneo italiano specializzato nello studio e nella ricerca delle realtà linguistiche e culturali delle aree extra-europee. L’Orientale da secoli ha dato importanza alle culture delle aree asiatiche, ma anche di quelle africane, delle americhe e dell’Europa.

L’Università Parthenope invece è una delle sei Università di Napoli specializzata nell’ambito economico, delle scienze della navigazione e dell’area tecnologica.

L’Organizzazione EPN attiva anche una serie di eventi sportivi tra gli studenti degli atenei cittadinia.

L’assistenza agli studenti che intendono intraprendere LLP/Erasmus delle Università sopra elencate è gratuita e l’organizzazione cercherà di rendere loro un soggiorno davvero unico e piacevole. La sede di Erasmus Point Naple si trova a Napoli in Corso Umberto I 132. Gli uffici sono aperti da lunedi al venerdi dalle 9,30 fino alle 18,30. Per informazioni piu’ dettagliate visitate il sito http://www.erasmuspoint.net/

Foto tratta dal sito: http://www.erasmuspoint.net/

 

Google+
© Riproduzione Riservata