• Google+
  • Commenta
5 agosto 2012

Grandi battaglie.Grandi risultati

Le piccole cittadine , le piccole realtà dove tutti sono amici, sono una presenza fissa nel nostro paese. Da posti del genere non ti aspetti che nascano grandi imprese.

Non sempre è così.

Basta fare un giro a Rivalta di Torino, precisamente a Tetti Francesi e ancor più precisamente in Via Laura Vicuna 8, per rendersi conto che non è così.

Il centro sportivo O.A.S.I Laura Vicuňa è la prova tangibile che l’unica cosa che serve per creare qualcosa di grande è l’impegno, con un pizzico di buona volontà.

Il centro ospita infinite possibilità di crescita e di miglioramento, ed è inutile dire che lo sport è la colonna portante.

Con i suoi 47.000 mq di grandezza, di cui circa 2500 mq coperti, l’ O.A.S.I offre moltissime possibilità per mettersi alla prova (curiosi? Potete dare un’occhiata qui)

E in questo caso se diciamo che da qui nascono veri e propri campioni, non è tanto per dire.

Basta guardare il nuoto vicuniano, che ha dato i natali dalle sue vasche a ben 3 campioni italiani (100 misti esordienti femminili, 50 dorso esordienti maschili, 50 dorso esordienti femminili), che hanno guadagnato questo titolo durante la 44esima edizione dei campionati italiani Uisp a Riccione.

Ma le leggende non nascono solo tra le corsie d’acqua cristallina.

Nel settore cestistico, infatti, l’ O.A.S.I può vantare una squadra in serie D, che ha raggiunto questo traguardo grazie all’impegno non solo degli atleti, ma anche di tutta la dirigenza sportiva ( potete accedere alla pagina del basket da qui ).

E come dimenticare il volley, il calcio, il tennis, il karate, il pattinaggio e chi più ne ha più ne metta?

Ecco cos’è l’ O.A.S.I. È impegno, costanza, sfida e convinzione. È composta da persone che si battono per le loro idee, per i progetti che vogliono portare a termine e per i valori dello sport.

L’ associazione Ora Amici Sempre Insieme è la prova tangibile che con l’impegno, il sudore della fronte e la testardaggine si possono compiere piccoli miracoli.

L’associazione non è solamente attiva nel mondo dello sport. L’ O.A.S.I infatti organizza anche dei viaggi in Brasile, a Mato Grosso, per effettuare opere di volontariato ed aiutare i bambini a trovare la loro strada, anche grazie ad un pallone da basket.

fonte immagine “http://www.tamtamtorino.it/0910/news_all.php”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy