• Google+
  • Commenta
24 agosto 2012

“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sta arrivando!

Christian Bale ancora nei panni di Bruce Wayne / Batman nel nuovo “Il Cavaliere Oscuro. Il Ritorno” , episodio conclusivo della trilogia iniziata nel 2005 firmata dal regista Christopher Nolan.  Al suo fianco un cast stellare  composto da:  Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman, Tom Hardy, Michael Caine, Joseph Gordon- Levitt, Marion Cotillard e l’intrigante Anne Hathaway nel ruolo di Selina Kyle, alias Catwoman. In America è uscito il 20 agosto ed ha già superato i 400 milioni di dollari d’incassi, mentre in Italia usicrà il 29 agosto distribuito dalla Warner Bros Pictures.

Per la terza volta nel mantello di Batman, il britannico Bale è alle prese con l’inquietudine di Wayne, dopo aver perso la moglie si è lasciato andare alla depressione e alla vita solitaria appendendo al chiodo il costume di Batman. A convincerlo a ritornare sarà l’inquietante presenza di Bane (Tom Hardy),  spietato uomo mascherato dal passato doloroso, dotato di intelligenza e forza fisica spaventosa, che minaccia la città di Gotham. La battaglia contro Bane non sarà facile, ad aiutarlo il suo fedele maggiordomo Alfred (Michael Caine), il poliziotto John Blake (Gordon- Levitt), il Commissario Gordon (Gary Holdman) e Lucius (Morgan Freeman).

Nella vicenda non poteva mancare una presenza femminile, in questo caso due: Miranda Tate (Marion Cotillard) e la gatta -ladra Selina Kyle (Anne Hathaway). Le due donne entreranno in modi diversi nella vita di Bruce, ma Selina, ladra intrigante e divertente riuscirà a fargli tornare il sorriso e la voglia di vivere. In questo capitolo conclusivo, manca l’enigmatico Joker interpretato dall’insostuibile Heath Ledger, ma in compenso le performance di Bale, Hathaway e compagnia non fanno rimpiangere il biglietto!  Le performance di Bale e Hardy nei panni di Bane sono degne di nota, come molto convincente è l’interpretazione di Anne Hathaway in veste Catwoman. Forse la vera sorpresa è proprio lei, capace di non risultare banale e non far rimpiangere l’interpretazione cult di Michelle Pfeiffer in “Batman. Il Ritorno ” (1992).

Anche il cast tecnico è di tutto rispetto:  la sceneggiatura  firmata da Johnathan Nolan e Christopher Nolan, costumi di  Lindy Hemming, la fotografia diretta da Wally Pfister e le musiche di Hans Zimmer. Curiosità, il film è stato girato in gran parte con le macchine da presa Imax.  In definitiva  film di Nolan unisce trama interessante, coinvolgimento emotivo, tensione ed effetti speciali in un colpo solo. Capace di catturare lo spettatore dal primo fotogramma, unica pecca, forse un pò troppo lungo, ma per il resto è vincente!

 

fonte foto: aristongaeta.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy