• Google+
  • Commenta
11 agosto 2012

Kimen Farias: 11 agosto MoroInSummer Lido La Conchiglia Salerno

Sono la risposta giovane ai mitici Gipsy Kings. Sono i Farias gruppo emergente della nota trasmissione “X Factor” a fare tappa con le sonorità latine, sabato 11 agosto sul palcoscenico in riva al mare al Lido La Conchiglia di Salerno.

L’appuntamento inserito nel cartellone musicale MoroINSummer, ideato da Gaetano Lambiase  alla direzione artistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno prevede l’esibizione di Kimen Farias e la sua Band Rumba Flamenca Gitana della Patagonia- Argentina. Direttamente da X-FACTOR Kimen Farias, cantante ma soprattutto un virtuoso della chitarra, proveniente da tre anni di concerti live con Gigi D’Alessio, entusiasmerà il pubblico i suoi ritmi. Una grande serata di ritmi latini con I Farias a partire dalle ore 22.30 che proseguirà  con momenti di balli caraibici e balli di gruppo.

Walter Cesar Farias – in arte Kimen Farias, cantautore, chitarrista e polistrumentista argentino, oltre alla chitarra classica, suona la chitarra basso, il charango, il cuatro, l’arpa, le percussioni ed il pianoforte.

Nati sotto il segno di Mara Maionchi  i Farias sono quattro fratelli chee provengono dall’ Argentina: precisamente dalla Patagonia. Edelmiro (Namun), Justo (Nahuel), Raùl (Newen) e Walter (Kimen) si definiscono musicisti “per natura e istinto”. Con le loro chitarre, voci e la loro musica i Farias girano il mondo praticamente da bambini. I loro brani hanno gusto, energia e la voglia di vivere caratteristica della musica latina-spagnola con la capacità di inserire in maniera omogenea elementi ad esempio” hip-hop” e “latin-pop”. Con il loro ritmo e la loro professionalità riescono a coinvolgere ogni tipo di pubblico e fascia d’età.

Accanto a Gigi D’Alessio negli anni 2000 e 2001 hanno scritto insieme e hanno fatto ballare il mondo intero con i brani Como suena el corazòn, Bum-Bum e Mon-amour. Insieme ad Enrico Montesano hanno realizzato la sigla di “Fantastico Enrico” nel 1997. Hanno partecipato inoltre alle edizioni del 1997 e del ’98 del Festivalbar con i brani Te siento mucho e Baila, Baila, Baila che fanno parte di un album che ne esprime l’innata capacita di trasmettere il ritmo della musica latino americana miscelato al rap. I Farias hanno scritto e cantato insieme a Natalia Estrada, partecipato a diverse trasmissioni televisive come: “Maurizio Costanzo show”, “Telecamere a Richiesta”, a “Campioni di ballo” accanto a Natalia Estrada e Amadeus. E ancora: “Miss Italia nel mondo”, “Moda mare a Postano”, “Sanremo giovani” , “Sanremo estate”, “Buona Domenica” , “Domenica In” e “Super”. Hanno inoltre firmato il brano Sotto un cielo di stelle che fa parte dell’album di Anna Tatangelo insieme ad autori di prestigio come Galbiati e Gigi D’Alessio; hanno inciso Popea brano subito scelto per la compilation “superestate latina 2005 “.

Intanto si infittiscono gli appuntamenti che danno corpo all’estate salernitana jazz. Venerdì 17 agosto torna la magia do Brasil con la grande cantante brasiliana Rosàlia De Souza, l’artista dalla voce assolutamente unica, definita la signora della Bossa Nova in quintetto con Sandro Deidda e Aldo Vigorito.  E’Gege´ Telesforo, uno dei più apprezzati vocalist al mondo con il suo New Quintet l’ospite invece di venerdì 24 agosto. Sul palcoscenico del Lido La Conchiglia la presentazione del suo nuovo progetto musicale dove invece il 31 agosto calcherà la scena Pippo Matino Jazz- Rock Quartet con special guest James Senese e Antonio Onorato.

Un’estate tutta da vivere, da gustare e da ballare al Lido La Conchiglia per la rassegna Moro In Summer. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di fama nazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina e caraibica del mercoledì, con le serate tutte dedicate al tango e alla milonga del giovedì, dedicando il sabato e la domenica alla musica live.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy