• Google+
  • Commenta
19 agosto 2012

Tazzine solo per veri intenditori

In occasione della sesta edizione di “Pimp Your Cup”, il concorso nazionale per la realizzazione di un progetto decorativo della tazzina e del piattino della bevanda nera più famosa nel mondo, è stato scelto il tema “L’oro di Napoli tra passato e futuro”.

Il concorso, promosso dall’azienda Kenon, userà il talento del vincitore per una collezione di tazzine e piattini, a produzione limitata, che sarà presente in alcuni bar italiani nel 2013. L’azienda partenopea di torrefazione di caffè Kenon ha promosso il concorso per designer, architetti,artisti ma anche a chiunque ritenga di avere l’estro necessario per celebrare il caffè come una ricchezza per Napoli, almeno quanto lo sono pizza e mandolino, rifacendosi anche ad un capolavoro della cinematografia neorealista,“L’oro di Napoli” di Vittorio De Sica.

I partecipanti entro il 15 settembre 2012 dovranno presentare i loro progetti, che verranno esaminati da una commissione di esperti che il 30 settembre comunicherà il nome del vincitore. I parametri di valutazione saranno: contenuto concettuale ed estetico, innovazione e originalità, potenziale d’inserimento nel mercato e completezza e chiarezza di presentazione del progetto. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 1.000,00 Euro. Oltre al vincitore, la Commissione potrà segnalare fino a 3 progetti, ritenuti particolarmente interessanti.

Per ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione al concorso si può mandare una mail a questo indirizzo: concorsokenon@sphitalia.net, mentre il bando è scaricabile qui.

Foto tratta dal sito:  http://www.iomagazine.eu/dettaglio.asp?id=7&art=1365

Google+
© Riproduzione Riservata