• Google+
  • Commenta
6 settembre 2012

Concerto di Rosalia De Souza

Serata all’insegna del Brasile e della buona musica con una delle migliori interpreti in Italia della musica brasiliana: Rosalia De Souza. La signora della Bossanova, artista dalla voce assolutamente unica, venerdì 7 settembre salirà sul palco in riva al mare del Lido La Conchiglia di Salerno, ospite della rassegna MoroInSummer, il cartellone ideatoda Gaetano Lambiase alla direzioneartistica del Moro con il patrocinio del Comune di Salerno.

Rosàlia De Souza, torna sulla scena salernitana per recuperare il concerto dellescorse settimane rinviato per le condizioniatmosferiche avverse.

Con un’esibizione calda e coinvolgente, in cui protagonistisono i brani che l’hanno resa nota al mondo, come di solito accade per isuoi concerti anche per questo nuovo appuntamento di venerdì 7 settembre alle ore22.30 Rosàlia DeSouza, sarà affiancata da jazzisti locali del panorama musicale. In quintetto sul palco del Lido LaConchiglia del Lungomare Tafuri affiancata da Antonio De Luise al pianoforte ed Ivo Parlati alla batteria si avvarrà della partecipazione straordinaria del sassofonistasalernitano Sandro Deidda e delcontrabbassista Aldo Vigorito.

Rosàlia DeSouza, la cui fama ormai è indiscutibile, una straordinaria donna, di un certostile, con eleganza e buon gusto anche in ambito musicale, che con passioneporta la sua musica nel mondo, condurrà il pubblico in un viaggio esaltantenella migliore tradizione della musica brasiliana, dalla samba alla bossa nova,tutto condito da sensualità e magia, fascino e ritmo.

Grandepresenza scenica ed estrema eleganza, ha una voce che, a detta del suo primoproduttore Nicola Conte è “velluto che non ha crepe né punte, picchi o cadute,è una brezza, un soffio di vento”.

L’interpretebrasiliana per eccellenza, mescolerà i suoi vecchi successi ai classici disempre, aggiungendo canzoni meno note del repertorio brasiliano, presenterà tutti i migliori brani estratti dai suoi album, quali: “Garota Moderna” (prodotto da Nicola Conte), “BrasilPrecisa Balançar” (prodotto da mostri sacri come Roberto Menescal e MarcosValle) ed il più recente “D’Improvviso” (prodotto da Luciano Cantone, giàproduttore del primo album di Mario Biondi).

 

Il concerto della De Souza proposto dal Moro riserverà una serie di sorprese sul palco del Lido La Conchiglia diSalerno che renderà molto speciale questo appuntamento che precede di un meseun altro speciale momento sul palco del locale del Borgo Scacciaventi fissatoper il prossimo 12 ottobre che segnerà una tappa importante dellacarriere musicale della signora della bossanova.

Un’estatetutta da vivere, da gustare e da ballare al Lido La Conchiglia per la rassegna Moro In Summer. Grande risalto ai concerti jazz del venerdì, da sempre asse della rassegna, con ospiti di famanazionale ed internazionale, arricchiti dagli appuntamenti di musica latina ecaraibica del mercoledì, con leserate tutte dedicate al tango e alla milonga del giovedì, dedicando il sabato e la domenica alla musicalive.

 

LidoLa Conchiglia – Lungomare Tafuri – Salerno 089 792535

Infoconcerti 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172 www.pubilmoro.it

Foto: www.pubilmoro.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy