• Google+
  • Commenta
14 settembre 2012

Festival della birra da scoprire in Europa

L’autunno segna la fine della stagione del divertimento, ma porta con se un gran numero di festival come il festival della birra.

L’Oktoberfest si svolge ogni anno a Monaco di Baviera e rappresenta senza dubbio l’evento più importante per chi ama degustare questa bevanda in compagnia.

Cercando su Skyscanner.it il trova voli, sono disponibili un gran numero di soluzioni, persino dal lontano aeroporto di Palermo, da cui partono anche voli diretti.

L’edizione di quest’anno dell’Oktoberfest si svolgerà dal 22 settembre al 7 ottobre, dove si prevedono oltre 6 milioni di visitatori da tutto il mondo, pronte non solo a bere litri di birra, ma anche a scoprire le specialità culinarie locali e le tradizioni folkoristiche tedesche.

Festival della birra: Oktoberfest in Romania e più precisamente a Brasov

Un altro Oktoberfest si svolge in Romania e più precisamente a Brasov. L’edizione 2012 si terrà dal 6 al 9 settembre e può rappresentare l’occasione perfetta per godersi la festa e la birra senza il caos tipico del festival tedesco. L’Oktoberfest di Brasov si svolgerà presso l’arena sportiva Ion Titiac e presenterà decine di tende dove provare il meglio della produzione birraria rumena e delle prelibatezze culinarie locali. Non mancheranno naturalmente anche spettacoli e concerti di musica popolare.

Per chi oltre alla birra vuole provare anche i superalcolici, a Stoccolma dal 29 settembre al 6 ottobre si svolgerà il Beer & Whisky Festival. Si tratta di un evento di grande importanza, in cui sarà possibile provare birre e whisky provenienti da tutto il continente, oltre che prelibatezze culinarie della regione. Da non perdere anche la cerimonia di premiazione delle birre, dove verranno elette le migliori per le categorie birra fresca, birra bionda e birra scura.

La Festa della Birra a Capannelle, rappresenta la soluzione perfetta per chi non vuole varcare i confini nazionali. La terza edizione di questo evento si svolgerà a Roma per quasi un mese, dal 27 settembre al 20 ottobre, ispirandosi fortemente all’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Sarà presente una gigantesca tenda di 1.800 mq, con all’interno banchi birra, cucina in stile tedesco e innumerevoli tavoli, dove la festa si protrarrà fino a tardi, visti i tanti spettacoli previsti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy