• Google+
  • Commenta
9 settembre 2012

Lunedì 10 Danzando Sotto Le Stelle

Tutto pronto per “Danzando sotto le stelle”, l’evento ideato da Pina Testa in programma lunedì 10 settembre alle 21, all’Arena del Mare (Molo Manfredi) di Salerno. L’appuntamento, che rientra nella ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino all’ultima decade di settembre, vedrà in scena 19 scuole di danza in rappresentanza della Campania, con una delegazione proveniente anche da Brindisi.

Animati dal grande desiderio di ritornare a ballare dopo la lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani danzatori per approcciarsi nuovamente all’arte di Tersicore in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz. (SEGUE ELENCO).

La serata sarà impreziosita dalla presenza di Luciana Savignano, stella della danza italiana nel mondo, che a distanza di 30 anni incontrerà la sua collega e Pina Testa, direttore artistico della rassegna. Le due danzatrici s’incontrarono per la prima volta negli anni ’80 con la messa in scena al Teatro San Carlo di Napoli del “Mandarino Meraviglioso” un gioiello del repertorio classico che segnò la carriera di entrambe.

LE SCUOLE PRTECIPANTI “Altrarte” di Michele Marra (Fuorni); “Arbostella…in danza” di Antonella Rotondo (Salerno); “Armonia Forme e Movimento” di Enza Telesca (Potenza); “Ballet art” di Simona Dipierri (Paestum); “Centro danza 2” di Serena Santucci (Quadrivio di Campagna); “Centro Danza Charme” di Stefania Cerrato (San Cipriano Picentino); “Centro Studio Artedanza” di Luciana Fino Francavilla Fontana (Brindisi); “Crown ballet” di Luigi Ferrone e Michele Villanova (Napoli); “Danzando” di Maria Punella (Potenza); “Devita ballet studio” di Antonella De vita (Avellino); “Flashdance” di Alba Criscuolo (Salerno); “Le Cygne” di Lucia Del Giudice e Vera Fortunato (Napoli); “New Arte danza” di Alessia Siano (Bellizzi); “New Atletic Center” di Silvia De Cesare e Cinzia Palumbo (Pontecagnano); “New ballet” di Maria Rosaria Bacco (Pontecagnano); “Obiettivo danza” di Stefano Angelini (Cava de’ Tirreni); “Professional ballet” di Pina testa (Salerno); “Spazio danza 2” di Francesco Boccia e Nicoletta Salentino (Salerno); “Studiodance” di Annamaria Clarizia (Salerno).

INFO UTILI Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Il costo del singolo biglietto è di 5 Euro. Per informazioni e prenotazione biglietti: tel. 327 4934684 – 329 2731744 (10.00 -12.30; 19.00 – 22.30); Ritiro biglietti presso Arena Manfredi (19.30 – 22.00).

Immagine tratta da http://www.monocroma.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy