• Google+
  • Commenta
14 settembre 2012

Mastroianni fantasma in teatro per Antonello Fassari

Antonello Fassari sarà protagonista di Marcello, come cado?, una pièce teatrale da lui non solo interpretata ma anche scritta e diretta insieme a Gianfranco Giagni, in scena in anteprima nazionale il 28, il 29 e il 30 settembre alla XVI edizione del Festival “Quartieri dell’arte”. Il popolare attore, tra l’altro pietra miliare della fortunatissima serie TV I Cesaroni la cui ultima serie è in onda su Canale 5, porta in scena uno spettacolo divertente e surreale che vede la straordinaria  partecipazione di fantasmi del passato, autentici “giganti” della settima arte, da De Sica a Volontè, da Gassman a Sordi, ma soprattutto al grande Marcello Mastroianni.

Marcello, come cado? vede in scena, accanto al travolgente Antonello Fassari, l’attore emergente Giulio Forges Davanzati, già applaudito ne Il Laureato accanto a Giuliana De Sio e Re Lear di Michele Placido, noto al pubblico anche per diverse fiction TV come Rossella,Nemici amici e L’onore e il rispettoMarcello, come cado? è una storia di oggi, uno spaccato di vita contemporanea nel quale i protagonisti, una star di fiction TV e il suo giovane autista, si confrontano tra le insoddisfazioni dell’attore, le cui ambizioni di inizio carriera sono state frustrate e l’ingenuo entusiasmo del suo autista, abbagliato dal miraggio della notorietà a tutti i costi. Per Michele Antonello è un mito…ma le cose cambiano ed un segreto tra di loro si rivelerà fatale.

Lo spettacolo, in scena in anteprima nazionale dal 28 al 30 settembre ai “Quartieri dell’arte”, debutterà al Teatro Ghione di Roma a marzo 2013, per poi proseguire la tournèe in molti teatri italiani. Marcello, come cado? È un opera scritta e diretta da Antonello Fassari Gianfranco Giagni e si avvale delle scenografie di Maurizio Marchitelli.

“Quartieri dell’arte” è un Festival di drammaturgia contemporanea che si svolgerà da settembre a novembre a Viterbo e ospiterà le prime di  autori italiani e internazionali, riconosciuti ed emergenti, con il patrocinio  istituzionale della Regione Lazio Assessorato cultura, arte e sport, il Ministero per i beni e le attività culturali e l’Amministrazione Provinciale di Viterbo.

Lo spettacolo è prodotto dai giovanissimi Simone Giacomini e Paolo Di Giacomo della Mind Production insieme a Charlot Produzione.

 

 

Fonte foto: ufficio stampa

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy