• Google+
  • Commenta
6 settembre 2012

Max Gazzè live a Catania

Questa sera alla Villa Bellini di Catania concerto (inizio ore 21:30) di Max Gazzè. Unica tappa in Sicilia per l’artista romano che è in tour già da un po di tempo’. Gazzè, cantautore e innovatore, icona della musica italiana di un certo spessore, visionario e romantico, ha regalato moltissimi brani che sono entrati nei cuori di migliaia e migliaia di persone dal 96, anno in cui è uscito il suo primo disco.

Dopo la divisione artistica col fratello, autore di molti dei brani che hanno fatto storia, si è reinventato, con un linguaggio meno pittoresco ma sicuramente ancora affascinante. A Catania proporrà un live incentrato su vecchi cavalli di battaglia come ” La Favola di Adamo ed Eva” e nuovi successi come “Mentre dormi”. L’ultimo suo lavoro “Quindi?”, risale al 2010, album prodotto per il film “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo, nel quale Gazzè ha anche recitato (prima sua esperienza nelle vesti di attore).

Ad accompagnare l’artista  in questo tour ci sono: Puccio Panettieri (batteria), Clemente Ferrari (tastiere), Giorgio Baldi (chitarre elettriche).  Ad aprire il live ci sarà la band catanese Babil on Suite (Salvo Dub – basso, Caterina Anastasi – voce, Manuele Doca – batteria, Giuseppe Distefano – organo) che presenterà il nuovo disco “La scatola”, in uscita ad ottobre, che segue il fortunato “Roulette” prodotto da Lucio Dalla e Nando Garozzo. Band poliedrica dal sapore jazz-lounge-pop, sperimentale, che accompagna alla musica sempre elegante e ricercata, testi dal sapore retrò e cinematografico.

 

Foto: www.piazzadellenotizie.it

Google+
© Riproduzione Riservata