• Google+
  • Commenta
2 settembre 2012

Nelly Furtado: Il mio spirito è indistruttibile!

Uscita prevista il 18 settembre per il nuovo album di Nelly Furtado. La cantautrice  canadese ritorna con il quinto album in studio, dopo “Mi Plan”  del 2009, “The Best of Nelly Furtado” pubblicato nel 2010 , e il successo planetario di “Loose” del 2006 che l’ha definitivamente consacrata.  Ora è la volta di “The Spirit Indestructible”  prodotto dalla Universal, un album che prende ispirazione dalla forte esperienza di Spencer West amico di Nelly che è riuscito a scalare il Kilimangiaro, compiendo un’impresa impossibile, perchè, senza gambe. Da quì lo spirito indistruttibile  che ognuno di noi possiede che dà il titoto al cd.
Dodici brani pop con sfumature r&b, hip-hop e techno, come confermano il featuring con  il rapper Nas in “Something” e le collaborazioni con Rodney Jerkins “Darkchild” . Tra le produzioni  Nelly si è fatta aiutare da nomi importanti della scena musicale americana che ormai sono anche amici: Timbaland su tutti,  con lei dal 2006 per “Loose“, poi The  Neptunes di Pharrell Williams  e con il dj olandese Tiesto , re della musica house. Nel cd non manca l’ispirazione latina, da sempre un tratto fontamentale del sound di Nelly , visto le sue origini portoghesi ed ecco il duetto con  la cantante portoghese Sara Tavares in “The most beautiful thing“.

Nonostante uscirà  tra poco, l’album è stato anticipato da due singoli in rotazione nelle radio da giugno scorso, il singolo “Big Hoops (Bigger The Better) ” e la title track “The Spirit Indestructible“. Entrambi accompagnati da video ufficiale dove la bella Nelly appare più in forma che mai ricordando i tempi di “I’m like a bird”  e “Maneater“.

Se “Loose” ha rappresentato l’album della rinascita, “The Spirit Indestructible ” ha un’anima più spirituale  La cantante, infatti, riguardo l’ultimo lavoro ha rivelato: :  “Sono molto contenta ed eccitata, ci ho lavorato duramente per due anni e mezzo. E’ un album dai suoni decisi, pop , un autentico ‘pugno in faccia’! Nel senso che ha un sound aggressivo, ma positivo. Le canzoni sono pop ma nascondono un significato profondo e spirituale”. Colori, ballo, energia , tenacia e spiritualità  questa la ricetta della Furtado che funziona ancora dai tempi di “Whoa Nelly!” , chissà se i suoi fan apprezzeranno la sua ultima fatica?

 

fonte foto: thatgrapejuice.net

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy