• Google+
  • Commenta
24 settembre 2012

Salvitelle all’insegna dello sport

Salvitelle

Salvitelle si proclama capitale dello sport e del benessere

Salvitelle

Salvitelle

Salvitelle (Sa), 24 settembre 2012 – Fitness, danza, sport, senza tralasciare il giusto spazio ai piaceri della tavola.

Per tre giorni Salvitelle è stata capitale campana del benessere con la manifestazione MENS SANA IN CORPORE SANO, evento organizzato dal Comune nell’ambito del progetto FEASR 2007/2013 Programma per lo Sviluppo Rurale PSR Campania 2007/2013 Misura 313, per divulgare e promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.

La manifestazione si è aperta venerdì 21 settembre con la presentazione del progetto e il WORKSHOP In Corpore Sano, durante il quale la Dott.ssa Maria Grazia Saviello ha esposto i principi della Dieta Mediterranea quale fondamento per uno stile di vita sano, fornendo utili suggerimenti e consigli al pubblico in sala.

La valorizzazione di antichi sapori e prodotti tipici della Dieta Mediterranea è proseguita per tutta la manifestazione con gli stand di degustazione di prodotti tipici delle più prestigiose aziende locali.

Non sono mancate esibizioni divertenti di cabaret con Mino Abbacuccio da Made in Sud e musicali con i Poche Storie, che in un’atmosfera raccolta e luci soffuse di sono esibiti in Largo San Sebastiano allietando il pubblico con le note delle più belle canzoni della tradizione partenopea.

A Salvitelle fulcro del programma lo sport

Fulcro del programma lo sport, con le esibizioni di danza moderna e classica della Palestra Futura e dei ragazzi della IG Dance Machine di Polla, che hanno movimentato la piazza a ritmo di hip hop e balli latinoamericani. Il pubblico ha partecipato numeroso anche ai laboratori inCorporesano con le lezioni di Spinning proposte dalla A.S.D. NEW SPINNING CENTER di Caggiano e di Zumba Fitness con la maestra Teresa Magrino, sempre della IG Dance Machine.

Per i più piccoli, la mattinata di domenica è stata dedicata alla pallavolo con gli allenatori della Federazione Italiana di Pallavolo della ASD Pallavolo Battipaglia, ASD Pallavolo Antares Sala Consilina e ASD Volcei Volley. A loro è stato dedicato il quaderno di attività “Viaggia insieme a noi alla scoperta di Salvitelle”, una guida bambini con curiosità e giochi sul delizioso paese, scaricabile anche on-line dal sito dell’evento Men sana in corpore sano dove, tra le altre cose, è possibile trovare anche la Guida al Benessere e numerose foto dell’evento

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy