• Google+
  • Commenta
15 settembre 2012

Una Voce per Padre Pio nel mondo

Domani, domenica 16 settembre, andrà in onda su RaiUno alle ore 16.30UNA VOCE PER PADRE PIO… NEL MONDO”, il nuovo evento tv realizzato da Toronto.

Ideato per ricordare la storia dell’uomo e del santo, “Una Voce per Padre Pio”, il più consolidato evento tv del palinsesto Rai, seguito sia in Italia che all’estero “approda” per la prima volta in America, più precisamente a Toronto, in Canada. Grazie alla collaborazione con Rai International, il programma di Rai Uno – trasmesso in tutto il mondo – nel corso delle tredici edizioni ha saputo attirare l’attenzione di milioni di connazionali all’estero. Su questo spunto è stato realizzato il progetto televisivo “Una Voce Per Padre Pio… nel Mondo”.

Conducono MASSIMO GILETTI e MADDALENA CORVAGLIA.

Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: POOH, TOTO CUTUGNO, CECILIA GASDIA, IRENE FORNACIARI, ORIETTA BERTI, TRE.N.D, DANIEL PANETTA, DIANA SALVATORE, MIMMO FORESTA, ENZO PALUMBO, RICK IANNELLI.

 

Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Strutturata come quella italiana, “Una voce per Padre Pio… nel Mondo” proporrà testimonianze sulla vita del Santo di Pietrelcina di cui quest’anno decorre il decennale della Canonizzazione.

All’evento televisivo sarà abbinata la raccolta fondi a favore della “Casa Sollievo della Sofferenza” da destinare alla ricerca della SLA:

Þ    con il numero solidale 45595, fino al 21 settembre, infatti, si potrà donare 1 euro con un sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca o con una chiamata da telefono fisso Telecom Italia o Fastweb, si potranno donare 2 o 5 euro oppure sul sito www.operapadrepio.it

 

Molti saranno gli ospiti che prenderanno parte al programma: cantanti, attori, figli spirituali legati da sempre alla santa figura di Padre Pio e che hanno dimostrato, in più occasioni, il loro legame prestandosi per scopi umanitari, sociali e spirituali, ma soprattutto per la loro filiale devozione.

 

Per la Casa Sollievo della Sofferenza interverranno: padre Marciano Morra (Segretario Generale dei Gruppi di  Padre Pio), Domenico Crupi (Direttore Generale) e lo scienziato Angelo Vescovi (Direttore Scientifico).

 

La regia della trasmissione sarà curata da Giovanni Caccamo.

Il gruppo autorale sarà guidato da ANNA MARIA DE NITTIS.

 

L’intero progetto è stato reso possibile grazie al sostegno dell’imprenditore italo-canadese Carlo Baldassarra.

La serata evento è curata dalla società canadese “NRG Productions Corporation” di Paolo Sandoni.

Fonte foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy