• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2012

“All’ombra dei Templi. Omaggio ad Amedeo Maiuri”

Martedì 6 novembre 2012, presso il Museo Archeologico di Paestum, si terrà una giornata di studi dedicata all’archeologo Amedeo Maiuri. L’incontro, ideato da Italia Nostra, è realizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino e Benevento, il Comune di Capaccio e l’Archivio/Laboratorio di Paestum.

Dopo il saluto di Adele Campanelli, Soprintendente Archeologo di Salerno, sarà ricordata la figura dello studioso e le sue numerose attività di scavo e restauro condotte a Paestum; nella sessione pomeridiana, invece, gli interventi saranno incentrati su problematiche e criticità attuali del sito archeologico e del suo territorio.

L’evento organizzato da Italia Nostra, oltre che celebrare il ricordo di uno studioso che ha contribuito fortemente alla ricerca e alla valorizzazione del patrimonio archeologico di Paestum, vuole essere un momento condiviso per riflettere sulla condizione attuale e sulle prospettive del territorio di Capaccio-Paestum in ambito urbanistico, culturale ed economico.

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata