• Google+
  • Commenta
22 novembre 2012

Mafie al Nord, “Noi no!”

MAFIE AL NORD, “NOI NO!”

COSÌ I GIOVANI IMPRENDITORI

VANNO “A RETE UNIFICATA”

Intervengono tra gli altri: Alberto Perduca (Procuratore aggiunto Procura Torino),

Lorenzo Benussi (MIUR), Andrea Di Benedetto (Giovani Imprenditori CNA)

#noino l’hashtag per twittare in diretta

Torino, 22 novembre – Per gli imprenditori e cittadini del Nord parlare di mafie era un insulto. Poi, in pochi mesi, sciolti per mafia due comuni della cintura torinese. L’indagine “Minotauro” della Procura di Torino ha svelato l’avanzato stato di infiltrazione della ‘ndrangheta nella società piemontese, conseguenza di anni di sottovalutazione. Anni di cono d’ombra. Anni di una rete tessuta nel silenzio.

Mafie al Nord, NOI NO!” è l’evento promosso per domani dai Giovani Imprenditori di CNA Torino per capire cosa sta accadendo ed in quale modo riprendere in mano le sorti del Paese. Ne parleranno, nella prima sessione, Alberto Perduca (Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino) e Daniele Vaccarino (Presidente CNA Torino), moderati da Giuseppe Legato (La Stampa). Nella seconda sessione focus sull’open government e gli open data come possibile chiave di svolta per contrastare le infiltrazioni mafiose nella PA. Interverranno: Andrea Di Benedetto (Presidente Giovani Imprenditori CNA), Fosca Nomis (Comune di Torino), Maria José Fava (Libera Piemonte), Roberto Tricarico (Commissione Speciale per la promozione della Legalità Comune di Torino), Lorenzo Benussi (Ministrero dell’Istruzione, Università e Ricerca) e Michele D’Alena (Agenda Digitale Comune di Bologna). Modererà Giampaolo Colletti (Altratv.tv).

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dalla Sala d’Onore del Castello del Valentino di Torino domani, venerdì 23 novembre, dalle ore 10.00 su Cnanext.it, su Cna-to.it, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali come, ad oggi: laStampa.it, ilSole24Ore.com, Rainews24.it, Tg3 web, Tiscali.it, Dire.it, Metronews.it, Linkiesta.it, Ustation.it, Agoravox.it, Corriereuniv.it, ilSalvagente.it. #noino l’hashtag per twittare in diretta.

Nel pomeriggio spazio alla cittadinanza attiva in rete, alla rete che informa, che crea comunità e che genera business, con Anna Masera (La Stampa), Lorenzo di Dieco (Rai Ragazzi), Gian Paolo Caprettini e Lorenzo Denicolai (Università di Torino – ExtraCampus TV), Davide Gomba (Officine Arduino) e Giampaolo Colletti (Altratv.tv e co-autore Social TV, Gruppo24Ore).

Tutti i portali e le web tv che vorranno trasmettere la diretta della mattina e del pomeriggio sul proprio portale potranno richiedere il codice per embeddare direttamente il player a info@altratv.tv.

Giovani Imprenditori CNA Torino nasce nel 2008 dai giovani imprenditori della Confederazione nazionale artigianato della provincia di Torino. Accomunati dalla piccola dimensione delle loro imprese che considerano un valore, lavorano direttamente nella propria impresa in una città e in una provincia storicamente luoghi di innovazione.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy