• Google+
  • Commenta
1 novembre 2012

Presentazione; What Money Can’t Buy. The moral Limits of the Market

Mercoledì 31 ottobre alle 16, nei locali del Centro di Documentazione Europea (via Umberto 285), avrà luogo la presentazione del libro del filosofo statunitense Michael Sandel dal titolo What Money Can’t Buy. The moral Limits of the Market.

Riconosciuto come uno dei principali esponenti del comunitarismo, Sandel rivolge la sua ricerca alla filosofia morale e politica. È noto soprattutto per la sua critica alla teoria della giustizia di John Rawls condotta in Il liberalismo e i limiti della giustizia e per il suo corso intitolato Giustizia. Sandel è stato allievo di Charles Taylor a Oxford e attualmente è professore all’Università di Harvard. Nel 2002 è stato nominato Fellow dall’American Academy of Arts and Sciences.

Cureranno la presentazione il prof. Salvatore Amato, docente di Filosofia del diritto, e il dott. Antonio Las Casas, ricercatore di Diritto comparato.

L’iniziativa costituisce il secondo incontro del ciclo di letture su temi di carattere generale che interessano il processo di integrazione europea destinati ai ricercatori e ai dottorandi del nostro Ateneo che lavorano su argomenti di ricerca che interessano l’Europa.

Il volume, che ha riscosso molto successo e ha ricevuto numerose recensioni in tutta Europa, tratta del giusto valore da assegnare al denaro nell’attuale modello capitalistico, in cui ogni cosa è suscettibile di divenire oggetto di scambio.

 

Fonte Foto

Google+
© Riproduzione Riservata