• Google+
  • Commenta
8 novembre 2012

Pubblicato il nuovo bando del Premio Energheia 2013

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Premio letterario Energheia 2013 con scadenza il 3 giugno 2013; il suddetto premio –Premio letterario Energheia – consiste in un elaborato da far pervenire in formato cartaceo non più lungo di 15 pagine e a tema libero, suddiviso in due sezioni: dai 16 ai 21 anni e dai 22 anni in su.

Di seguito le istruzioni in dettaglio:

A-1 Il Premio letterario Energheia è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni.

A-2 Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.

A-3 Il racconto deve pervenire entro e non oltre il 3 giugno 2013 – preferibilmente per posta elettronica al seguente indirizzo: energheia@energheia.org, corredato da una nota con le generalità dell’autore, oppure per spedizione al seguente indirizzo: Premio Energheia_Centro Servizi, Via dei Bizantini,13 – 75100 Matera.

A-4 La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto postale n. 17753740 intestato a:

Associazione Energheia

Via Lucana, 79 / 75100 Matera

A-5 Un comitato di lettura, scelto dai promotori del Premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne dieci (cinque per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

A-6 Tra i dieci racconti finalisti così selezionati,la Giuriadesignerà il racconto vincitore e il racconto da sceneggiare cui ispirare la successiva produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati. Energheia si riserva il diritto di pubblicare i racconti pervenuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.

 

PREMIO TELEMATICO “I BREVISSIMI DI ENERGHEIA – DOMENICO BIA”

B-1 Il partecipante, senza alcun limite di età, può inviare un solo racconto inedito, sul tema: “L’invidia”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati dell’autore – esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica: energheia@energheia.org

B-2 I racconti pervenuti entro il 3 giugno 2013 saranno votati e letti da un comitato di lettura in rete.

B-3 I tre racconti più votati in rete saranno oggetto di pubblicazione e premiati.

B-4 I dieci racconti più votati saranno pubblicati sul sito on-line retididedalus del Sindacato Nazionale Scrittori e sul sito dell’Associazione.

 

PREMIO ENERGHEIA CINEMA

C-1 Il partecipante senza alcun limite di età può inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4.000 battute accompagnato dai dati dell’autore, entro e non oltre il 3 giugno 2013 esclusivamente alla casella di posta elettronica: energheia@energheia.org

C-2 Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e tradotto in un cortometraggio.

 

NUVOLE DI ENERGHEIA, STORIE A FUMETTI

E-1 Il Premio per la realizzazione di storie a fumetti Nuvole di Energheia è articolato in due sezioni: fumettisti dai 15 ai 21 anni / oltre i 22 anni.

E-2 Il partecipante può inviare una storia a fumetti inedita, a tema libero, in lingua italiana, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o colori, usando qualsiasi tecnica manuale, corredata da una nota con le generalità dell’autore – deve pervenire entro e non oltre il 3 giugno 2013 (fa fede la data di spedizione) a mezzo posta, al seguente indirizzo:

ENERGHEIA / Storie a fumetti

presso Centro Servizi

Via Bizantini, 13 / 75100 Matera

E-3 La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro da inoltrare sul conto postale n. 17753740 intestato a:

Associazione Energheia

Via Lucana, 79 / 75100 Matera

E-4 Un comitato di esperti, scelto dai promotori del Premio, valuterà i fumetti pervenuti per segnalarne sei (tre per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.

E-5 Tra le sei storie finaliste così selezionate,la Giuria designerà il fumetto vincitore. Tutti i fumetti finalisti saranno pubblicati on line. Energheia si riserva il diritto di pubblicare i fumetti pervenuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.

  • Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento le decisioni spettano agli organizzatori.
  • L’associazione Energheia garantisce il trattamento secondo norma dei dati personali inviati.
  • I racconti, i soggetti e i fumetti pubblicati e non dall’associazione, restano di proprietà esclusiva degli autori.

INFO:

Segreteria del Premio

Via Lucana,79

75100 Matera

tel 0835 330750 fax 0835 264232

mob 347 1286099

facebook.com:premio energheia www.energheia.org energheia@energheia.org

Fonte foto

Google+
© Riproduzione Riservata