• Google+
  • Commenta
21 novembre 2012

Ripartono gli appuntamenti con gli spettacoli dell’ ”Area Zelig Cabaret”

Ripartono mercoledì 10 ottobre gli appuntamenti con gli spettacoli dell’ Area Zelig Cabaret che nella passata stagione hanno registrato sempre il tutto esaurito. Questa del 2012/2013 è la terza stagione consecutiva.

La formula è la stessa: per 2 mercoledì al mese – per un totale di 14 appuntamenti – passeranno sul palcoscenico del Golden i protagonisti della comicità con i loro sketch esilaranti che vediamo nella trasmissione targata Mediaset.

 Zelig, la famosissima e fortunatissima trasmissione di Canale 5 e Italia 1,  ha scelto anche quest’anno il Teatro Golden come sede per i suoi “Area Zelig Cabaret, Lab on the Road” a Roma.

Nelle serate dedicate si alterneranno artisti e cabarettisti dei passati laboratori, ma anche attori già affermati come, tra gli altri, Salvatore Marino, Alessandro Serra, Oscar Billa, Laura De Marchi, e poi Rocco Ciarmoli ed “I sequestrattori”, protagonisti proprio in questi giorni della nuova edizione di Zelig Off su Italia 1.

Attraverso i laboratori artistici di Zelig sono nati, e continuano a crescere, comici che passano dal palcoscenico per poi arrivare, attraverso la tv, nelle case del pubblico, riscuotendo successo e conquistandone l’affetto.

Dal 1986, anno della fondazione del teatro milanese di viale Monza 140, la direzione artistica di Zelig coltiva la tradizione del laboratorio, come metodo di lavoro e strumento di investigazione nell’ambito del linguaggio comico, sia dal punto di vista dell’attore che dell’autore.

Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.

I gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, lo strepitoso omaggio al cinema polacco di Leonardo Manera in coppia con Claudia Penoni, la parodia di “Uomini e Donne” in cui Claudio Bisio veste per la prima volta i panni (e la chioma) del tronista Claudiano, circondato dalle pretendenti Katia&Valeria, sono solo alcune delle idee nate nei laboratori di Zelig, luoghi protetti dove i comici possono provare il nuovo materiale e, a seconda delle reazioni del pubblico, aggiustarlo sino a consolidarlo come repertorio.

Nel 2002 Zelig decide di portare il laboratorio al di fuori delle mura del teatro milanese, nelle principali città italiane, al fine di curare a livello locale, e quindi nel dettaglio, varie tipologie di comicità.

Nasce così “Lab on the road” che in questi anni è stato ospitato in teatri, live club e locali di cabaret su tutto il territorio nazionale, con una programmazione di almeno 10 serate per ogni città.

Il laboratorio se per il comico è una vera occasione di studio e di prova, per il pubblico presente in sala diventa un momento di divertimento allo stato puro, senza filtri e senza rete.

 

L’iscrizione ai laboratori, esclusivamente on line dal sito www.areazelig.it, è gratuita e aperta a tutti maggiorenni professionisti e non (esclusi barzellettieri)

 

Spettacoli ore 21.30

 

PREZZI DEI BIGLIETTI

Intero: € 10+ € 1 diritto di prevendita

 

 TEATRO GOLDEN

Via Taranto, 36 – Roma

INFO  06.70.49.38.26

e-mail info@teatrogolden.it

www.teatrogolden.it

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata