• Google+
  • Commenta
25 dicembre 2012

Concerti in Italia di capodanno 2013: ecco cosa fare e dove andare

Concerti in Italia di capodanno 2013
Concerti in Italia di capodanno 2013

Concerti in Italia di capodanno 2013

Natale non è ancora finito e tra poco  scatterà il conto alla rovescia per il capodanno e per i tradizionali concerti in Italia per la notte dell’ultimo dell’anno

Come ogni anno tutte le città d’Italia  offrono un ricco programma di eventi musicali!

La capitale in primis si sta preparando per il consueto ‘concertone’ di fine anno ai Fori Imperiali ovviamente gratuito, promosso da Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma. Dopo vari nomi fatti nel corso delle settimane da Tiziano Ferro, Giorgia, Nina Zilli ed Emma Marrone finalmente sappiamo chi scalderà la notte più lunga dell’anno!!

Una scelta interessante quella del  trio tutto al maschile composto da Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax,  visto le personalità e generi musicali diversi.  Il ‘trio’ si alternerà dalle 22.00 sul palco romano proponendo tutti i loro successi e chissà se ci sarà posto anche per qualche inedito duetto! Tra un brindisi e un ballo, la festa continuerà fino al mattino con  la musica del dj set di Dimensione Suono Roma, ovviamente non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio! La serata però non sarà tutta al maschile, infatti, notizia dell’ultima ora l’inattesa  partecipazione della neo vincitrice di X Factor  Chiara Galiazzo! Una prova  importante per lei,  che con la sua bellissima voce ha stregato l’Italia!

Non solo Roma, ma anche nelle più importanti città italiane sono previsti altri eventi! A Rimini in piazza Fellini sempre rimanendo in casa X Factor, si esibiranno Arisa ed Elio e le Storie Tese.  I Finley suoneranno a Trieste, per chi si troverà nei pressi di  Bologna ci sarà il chitarrista dei Kasabian Serge Pizzorno a Piazza Maggiore.  A Salerno sarà la volta di Alex Britti e Gianluca Grignani che animeranno Piazza Amendola, mentre a Firenze  Piazza Stazione sarà travolta dai Subsonica! Per finire a  La Spezia  si brinderà con la musica di Giuliano Palma and the Bluebeaters! Ci sarà musica per tutti i gusti e voi dove sarete? Nel frattempo Buon Natale e Buon Anno!

Google+
© Riproduzione Riservata