• Google+
  • Commenta
27 dicembre 2012

Film in uscita da dicembre 2012 e film in uscita nel 2013: da Colpi di fulmine a X-Mens

Un videoconcorso per raccontare la tua esperienza

L’atmosfera cinematografica è ancora presente in molti studenti, che approfittano degli ultimi giorni dell’anno per andare al cinema per vedere le ultime proieioni proposte, con sconti speciali dedicati a loro specialmente nelle città universitarie. Ecco a voi un memorandum di film ancora in sala, di tutti i generi e tutti i tipi, che in un modo o nell’altro sono da non perdere.

Film

Film

Film in uscita a dicembre 2012

Colpi di fulmine: divertente commedia di Neri Parenti: Uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di finire in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità.

La situazione si complica quando si innamora a prima vista di una bellissima donna.

Per entrambi è un amore inconfessabile: per lei perché lo crede un vero prete, per lui perché sa di essere un finto prete. Da qui una serie di comiche situazioni che ci condurranno ad un finale a sorpresa. La seconda parte del film si svolge a Roma ed ha per protagonista l’ambasciatore italiano presso la santa sede. Il diplomatico perde la testa per una pescivendola che parla solo in romanesco e ha i modi grossolani di una popolana verace. La donna detesta i formalismi e così, per poter scendere alla sua altezza, l’ambasciatore, con l’aiuto del proprio autista, decide di trasformarsi in un vero coatto!

I 2 soliti idioti: esilarante film di Enrico Lando, i 2 soliti idioti” è il sequel del film “I soliti idioti”, campione d’incassi italiano dell’anno (quasi 11 milioni di euro) con la coppia Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli. Stavolta Ruggero e Gianluca si troveranno a combattere con un problema contemporaneo (la crisi economica) che affronteranno con l’aiuto di una donna. Ci saranno anche Patrick e Alexio, due ragazzi tamarri che hanno un linguaggio ridotto all’osso, ma che con poche parole riescono a farsi capire.

Moonrise Kingdom – una fuga d’amore: Bel film di Wes Anderson, detto il sognatore, adatto a tutta la famiglia e a chi cerca in queste vacanze un pò di sano svago e relax divertente. La storia narra di Sam e Suzy, due bambini che si conoscono casualmente ad una recita ed è subito colpo di fulmine! Si innamorano al punto di decidere di scappare insieme, lontano. Architettano il piano nel minimo dettaglio… Sognante! 

Grandi Speranze: adattamento di un racconto di Charles Dickens, narra di un misterioso benefattore che offre a Pip, un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Divenuto un gentiluomo, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata della quale è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, però, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna che Pip ha ricevuto in dono scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutto ciò che gli sta più a cuore. Autentico!

Lo Hobbit – un viaggio inaspettato: prequel del fortunato “Signore degli Anelli”, il film porta la firma di Peter Jackson. Questo vuol dire solo una cosa: effetti speciali strabilianti! La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose: è qui che Bilbo si impossesserà del prezioso anello del potere che darà vita alla trilogia de “Il Signore degli Anelli”. Imperdibile per un appassionato. D’effetto!

Vita di Pi: candidato all’oscar, Ang Lee racconta dell’India dove il padre di Pi, proprietario di uno zoo, decide di trasferire famiglia e attività in Canada. Durante il viaggio al largo nell’oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e, soprattutto, di una tigre del Bengala, poco mansueta e molto arrabbiata. Perso in mezzo al nulla, Pi dovrà escogitare un modo per sopravvivere e raggiungere la terra. Un film che va oltre l’avventura e che scopre, anzi scava nei meandri più profondi delle emozioni umane. Emozionante!

Vi proponiamo inoltre i prossimi Film in uscita da gennaio 2013

  • Sin City: a time to kill for
  • X-Mens: the origins
  • The Brazilian Job
  • Wolverine
  • Il cacciatore di Giganti
  • Scary Movie 5
Google+
© Riproduzione Riservata