• Google+
  • Commenta
18 dicembre 2012

La ribalta di Edoardo Pesce

EDOARDO PESCE

il cattivissimo di Romanzo Criminale torna alla ribalta tra cinema e fiction

Edoardo si è rivelato al grande pubblico con la serie Romanzo Criminale, in cui ha interpretato il ruolo del cattivissimo Ruggero Buffoni, ingrassando di oltre 10 kg e nascondendo con delle lenti a contatto scure i suoi splendidi occhi celesti. All’apparenza duro e ostile come i suoi personaggi, in realtà Edoardo è un uomo di grande sensibilità umana e artistica. Appassionato di musica, suona la chitarra, scrive canzoni e fa parte dell’Orchestraccia gruppo folk-punk-rock romano, composto da attori e cantanti tra cui Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Bianchi e Edoardo Leo.

Dopo aver rinunciato alla carriera di medico chirurgo per dedicarsi completamente alla recitazione, Edoardo è riuscito ad imporsi come interprete di film e fiction televisive di successo come  20 Sigarette di Aureliano Amadei, Viva L’Italia di Massimiliano Bruno, la serie Un medico in famigliaLa Squadra 8Intelligence – servizi segretiAnna e i cinqueSarò sempre tuo padre.

Momento d’oro per il trentatreenne attore romano che sarà sul piccolo schermo, sia su Raiuno a gennaio conUn matrimonio, miniserie di Pupi Avati con Michela Ramazzotti che su Canale 5 a Gennaio a con Ultimo 4 – l’occhio del Falco accanto a Raul Bova.

 Il 28 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche il suo ultimo lavoro, invece, per il grande schermo: la produzione internazionale AmeriQua, film di Bobby Kennedy III (nipote del Presidente Kennedy) in cui Edoardo sarà al fianco di un cast del calibro di Alec Baldwin, Glen Close e Giancarlo Giannini.

In cantiere numerosi altri progetti: Ha appena  finito di girare Il terzo tempo di Enrico Maria Artale previsto per Febbario/Marzo 2013,  ed è sul set di Squadra antimafia 5 con Marco Bocci e Giulia Michelini in cui sarà un cattivo in coppia con un altro ex Romanzo criminaleFrancesco Montanari. Calcherà anche il palcoscenico, dal 27 gennaio al Teatro Cometa di Roma, in Vento e pioggia con Elda Alvigini, Sergio Caputo, Andrea Facchinetti, dal 27 gennaio. Commedia regia di Patrizio La Bella.

 

Google+
© Riproduzione Riservata