• Google+
  • Commenta
29 dicembre 2012

Notte Bianca Milano Marittima tra shopping e moda

Sabato 29 dicembre, Notte Bianca Milano e la Marittima si accende per vivere la sua Fashion’s Night, la notte bianca dedicata al fascino e alla moda.

Lo shopping diventa esclusivo tra brand famosi, promozioni, spettacolo e animazione, nel salotto più elegante d’Italia.

È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima nottata dedicata allo shopping, un evento che coinvolge gli esclusivi negozi della splendida MiMa, sabato 29 dicembre aperti fino alle 24, e pronti ad ospitare la prima edizione della festa più glamour dell’anno. Con tutti gli ingredienti della fashion night: i più famosi brand del mondo firmano una nottata di occasioni, musica, spettacolo, animazione e eleganza.

L’eleganza può essere sinonimo di tradizione nei luoghi dove, come a Milano Marittima, i negozi hanno una storia decennale e sono sinonimo di esclusività. Le sue raffinate boutique, le più belle della Riviera, dettano le mode del momento tra tradizione e modernità. La passeggiata nella capitale del glam è tra le più famose del Belpaese e si snoda nello spazio di poche centinaia di metri, il centro di Milano Marittima, dove si incontrano i bellissimi viali custoditi dai pini secolari della grande pineta declamata anche da Dante.

I negozi si alternano agli street bar più moderni, alle rotonde della Città Giardino, curatissime e verdeggianti, ideale cornice di sofisticati arredi urbani, immersi nell’aria mondana, che adornano le strade del centro libere dal traffico. Le storiche vetrine delle boutique espongono qui l’alta moda proponendo le griffe più esclusive e gli abbinamenti più seducenti.

Ma a lla Notte Bianca Milano Marittima ci sono anche negozi più nuovi, di moda francese e inglese, accanto a store che vendono marche ricercatissime dai giovani. E ancora le storiche gioiellerie, i negozi di calzature, i brand per bambino e i negozi sportivi, ormai un punto di riferimento in Italia per gli sport da spiaggia di maggiore tendenza, come il windsurf, il surf, il kitesurf.

Sabato 29 dicembre questo centro si illumina, da Viale Matteotti fino a Via Milano e Via Gramsci, passando per la Rotonda I Maggio, che sfoggia al centro la raffinata fontana liberty intorno alla quale cento anni fa fu costruita quella che oggi è la città di mare tra le più esclusive del Belpaese. A mezzanotte proprio la Rotonda I maggio diventa protagonista con il brindisi collettivo e un grande show fatto di musica giochi d’acqua, fuoco e luci.

Le iniziative speciali durano tutta la notte: oltre all’apertura straordinaria dei negozi fino alle 24, si possono trovare in strada vin brulè e cioccolata calda mentre l’animazione di Radio Studio Delta e la diretta radiofonica della magica nottata trasformano l’atmosfera con il tappeto sonoro della notte.

La Fashion’s night apre ufficialmente il weekend del Capodanno a Cervia e Milano Marittima che si conclude con la grande festa sul Porto Canale e lo straordinario show di effetti speciali quando il Magazzino del sale, antica architettura simbolo della località, prenderà fuoco in un emozionante spettacolo “incendiario” tra musica e pirotecnica.

 

Google+
© Riproduzione Riservata