• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2012

“VII Edizione del Premio Margutta”: Stelle a Roma!

Serata di stelle ieri sera a Roma! Nell’incantevole cornice del Conservatorio di Musica Santa Cecilia  , nel cuore di via del Corso, si è ‘consumata’ la VII edizione del “Premio Margutta – La via delle Arti”, ispirato alla celebre via romana simbolo dell’arte per eccellenza, dove spettacolo, moda e cultura sono stati protagonisti. L’evento si è avvalso di molti patrocini come Roma Capitale , Esercito, Confartigianato, AltaRoma, Provincia di Roma e Regione Lazio. Ideato dal fashion producer Antonio Falanga, in collaborazione con partner come la rivista emergente del cinema italiano Fabrique du Cinema, Madeinitaly.tv e prodotto da Together Eventi Comunicazione.

Il prestigioso evento si è svolto nella stupenda Sala Accademia, presentato dalle modelle e conduttrici Janet De Nardis, Margherita Basso, Cristina Verre e Valeria Oppenheimer. Come si è detto prima protagonista della serata è stata la moda con le splendide creazioni di cinque Maison, rispettivamente : Gemelle Donato, Danila Dubuà, Bertoletti 1882, Sonia Lupo e Mario Gala che si sono alternate sul palco accompagnate dalla musica eseguita dalla Banda dei Granatieri di Sardegna, rigorosamente dal vivo, che ha contribuito a creare uno spettacolo unico.

Molti gli artisti premiati  e molte  le sezioni passando  dal teatro all’editoria, ma andiamo per ordine: Il premio nella ‘Sezione Cinema’ è andato all’attrice Micaela Ramazzotti ormai visbilmente incinta , ma con look sbarazzino. Per la ‘Sezione Fiction’ all’attore Sergio Assisi , che ha portato un pò della sua allegria partenopea in sala. Per la ‘Sezione Teatro’ ha vinto l’attrice  Monica Guerritore,  l’attore Raffaello Balzo è stato scelto come ‘Sezione Soap Opera Protagonista Maschile’ e per la ‘Sezione Soap Opera Protagonista Femminile’ ha vinto l’attrice Nina Soldano. Per la  ‘Sezione Editoria’ ha vinto Giuseppe Maria Pilera, per la ‘Sezione Moda’ è stato premiato Nino Lettieri e per la ‘Sezione Spettacolo’ l’attrice Nathalie Caldonazzo.  Il  Direttore del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia Edda Silvestri è stata premiata per la ‘Sezione Musica’ e ‘Sezione Letteratura’. Tornando allo spettacolo per la ‘Sezione Televisione’ è stato premiato il conduttore Massimiliano Ossini.

Anche il settore del Turismo è stato  premiato scegliendo di conferire il premio al tour operator I Viaggi del Turchese e al consigliere per l’Italia del Turismo Egiziano Mohammed Abdel  Gabbar. Una serata ricca di premi e ospiti illustri che hanno caratterizzato questa edizione 2012! Attendiamo il prossimo anno!

Google+
© Riproduzione Riservata