• Google+
  • Commenta
4 gennaio 2013

Soma la serie, la seconda stagione conferma il successo

Il 2013 sembra essere l’anno delle web series! L’ultima e tutta Made in Italy è Soma la serie! Non molto tempo fa vi avevamo accennato qualcosa durante la sua presentazione in anteprima al Roma Fiction Fest di ottobre.

Soma

Soma

Scritta e prodotta da Davide Devenuto, Francesco Vitiello attori – autori noti per la Soap di RaitreUn posto al Sole” e dagli autori e sceneggiatori Dario SardelliFabio Paladini . Prodotta dalla Malatesta Film fondata dai ‘fantastici quattro’  in collaborazione con Maxima Film, la prima stagione della serie si articola in quattro episodi da tredici minuti. Nel cast Emilio Vacca, Samantha Piccinetti, Luigi Di Fiore, Helene Nardini, Carlo De Ruggieri , Roberta Stellato e Cristiana Dell’Anna.

La febbre per la serie fanta-ecologic thriller, basata sulla storia del fotografo Emilio Ongaro interpretato da Emilio Vacca dopo il suo ritorno dal Sudamerica,  sta salendo! Il conflittuale rapporto Uomo – Natura generato dalle vicende del protagonista alle prese con il suo lato ‘animale’ che stravolge la sua vita, sta appassionando sempre di più il pubblico del web. basti pensare al primo episodio che ha raggiunto le 40 mila visualizzazioni! Dopo il successo del secondo episodio lo scorso 21 dicembre è andato in onda su You Tube l’attesissimo terzo episodio diretto dal regista  Giovanni Prisco e scritto da Paladini e Maria Grazia Cassalia.  L’episodio dal giorno della messa online di Soma la serie ad oggi ha avuto 6299 visualizzazioni!

Il regista Giovanni Prisco di Soma la serie ha commentato in proposito: “E’ stato fondamentale , per la mia direzione di Soma, avere sul set tutti attori molto bravi e soprattutto generosissimi, come Emilio Vacca (Emilio Ongaro), Luigi Di Fiore (Commissario Mangia) , i cui personaggi nel  terzo episodio sono in una costante ricerca dei mali  che portano dentro e che  cercano di ammazzare a tutti i costi, senza però riuscirci. Pur essendo una produzione indipendente, la Malatesta è riuscita a mettere su un cast ed una troupe vincente. Tutti , nessuno escluso, hanno sempre dato il massimo, in ogni momento, specie in quelli più difficili. Senza questa combinazione di persone e personalità, Soma non sarebbe quello che oggi sta diventando“.

Sarà  che il futuro è il web, sarà per la  crisi,  ma questa web serie di Soma la serie, sta dimostrando che si può creare,   rischiando un pò ,un prodotto di qualità , ben girato e ben recitato, in barba ai costi delle tradizionali fiction tv Rai e Mediaset! Rimaniamo in attesa del IV episodio e della seconda stagione!

Google+
© Riproduzione Riservata