• Google+
  • Commenta
24 marzo 2013

Outing Fidanzati per Sbaglio – “Outing Fidanzati per sbaglio non fa scalpore”: Intervista a Coppie di Fatto

Outing - Fidanzati per Sbaglio
Outing - Fidanzati per Sbaglio

Outing – Fidanzati per Sbaglio

Arriva al cinema il 28 Marzo Outing Fidanzati per Sbaglio. In attesa della sua uscita, abbiamo sentito la critica di una coppia omosessuale, Iris e Laura.

Outing Fidanzati per sbaglio non fa scalpore” dicono, l’omosessualità non è una moda. “Molti saranno attirati dal titolo senza conoscere la trama, che ha ben poco a che fare con ”la coppia di fatto”.

Outing Fidanzati per Sbaglio: film di Matteo Vicino.

Outing Fidanzati per Sbaglio con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Camilla Ferranti. Claudia Potenza, Mia Benedetta, Riccardo Leonelli, Lorenzo Zurzolo.

Il film Outing Fidanzati per Sbaglio racconta la vicenda di due giovani pugliesi, Federico Maretti e Riccardo Terzino.

Federico è un playboy del Tavoliere Pugliese, mentre Riccardo è un aspirante stilista di moda a Milano, impiegato però in un lavoro di tutt’altra natura.

Quando i due ragazzi vengono a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia, decidono di tentare il colpaccio.

Federico impegna la masseria di famiglia chiedendo un grosso prestito. Nel momento in cui scopriranno che il bando è riservato alle coppie di fatto, a quel punto, l’unico modo per non perdere la masseria e infrangere il loro sogno, sarà fingersi coppia omosessuale.

[adsense]

Ma cosa ne pensano di Outing Fidanzati per Sbaglio le ”vere” coppie omosessuali?

Iris e Laura bacio

Iris e Laura bacio

Abbiamo sentito Laura e Iris da qualche anno una giovane coppia di fatto.

Laura e Iris Non sembrano molto sorprese dell’uso del termine Outing Fidanzati per Sbaglio. La tematica omosessuale è sempre di moda, molti saranno attirati dal titolo senza conoscere la trama, che ha ben poco a che fare con ”la coppia di fatto ”.

E’ assurdo che sia presente la figura del mentore, non c’è una scuola per ”essere gay”. Se si immagina una dinamica differente da quella della coppia eterosessuale, non si accetta come ”normale” la coppia di fatto. Ancora peggio è considerare la coppia di fatto una fascia da supportare con incentivi economici. Non è un nuovo bacino di mercato da cui attingere. Non si possono distinguere i giovani gay disoccupati dai giovani eterosessuali nella stessa condizione di precarietà” sottolinea Laura.

Iris ci dice ” […] è possibile che si debba trattare l’omosessualità sempre tramite clichè o che si debba sentire il protagonista che dichiara – non volevamo offendere nessuno – ”

La tematica del precariato, delle difficoltà della nostra generazione e perfino il fotoreporting sono affrontate con una certa serietà, perchè non riservare lo stesso atteggiamento anche alla tematica omosessuale ? Visto che se ne vuole parlare a tutti i costi come tematica socio-economica ? ”

Laura ribadisce su Outing Fidanzati per Sbaglio: ”[…] inoltre non riesco a capire come si identifichino le coppie di fatto per il bando regionale, data l’inadeguatezza della legge italiana. Magari si dessero finanziamenti solo in base all’orientamento sessuale.”

” Eviterei specializzazioni e tirocini no ?” Dice ridendo Iris.

Le due ragazze catalogano la pellicola Outing Fidanzati per Sbaglio come l’ennesimo film-scalpore, che in realtà scalpore non fa. Non sono indignate solo rassegnate ad un determinato modo di trattare la questione.

Si punta al cult al clichè, a nessuno è mai venuto in mente di rappresentare la coppia omosessuale secondo una dinamica reale; che è uguale in tutto e per tutto a quella eterosessuale” conclude Iris.

Siria De Francesco

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy